Vai al contenuto
LukeCage

Plugin Mocap Blender

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao! Scrivo questo post perchè son "incappato" in un plugin interessante che riguarda Blender. Il plugin in questione permetterebbe di tracciare (con dei marker, su almeno due video girati da due angolazioni) i movimenti, creando così un sistema molto rudimentale per il mocap. Ora vorrei chiedere se c'è qualcuno di voi che ha già avuto la possibilità di usarlo e se è effettivamente utile. Per quanto mi riguarda avrei anche provato ma con Blender sono sottozero (ahimè). Mi son interessato in questo plugin perchè nel tempo libero vorrei realizzare qualcosina, ed avere questo plugin mi aiuterebbe molto, poichè non ho mai animato. Voi che ne pensate? C'è qualcuno che lo ha provato? Oppure che mi vorrebbe aiutare a provarlo?

Il plugin in questione è questo.

Modificato da hacker1122

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
23 ore fa, Michele71 ha scritto:

Seguo con interesse :)

A me interessa sopratutto perché essendo un neofita, avere dalla mia parte mi permetterebbe di arrangiarmi su un progetto che vorrei fare in futuro, per il mio canale youtube. Anche perché l'ultima volta che ho provato ad animare qualcosa (qualche giorno fa, senza reference video per giunta) è stato questo video. Arrivato verso la fine mi son reso conto che non reggeva, quindi l'ho buttata sul ridere e sul no sense, per sdrammatizzare lo scempio.
https://streamable.com/chwdd
Siete autorizzatissimi a ridere lol

Modificato da hacker1122

Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Michele71 ha scritto:

Be, stai sicuramente più avanti di me!! :D:D

no vabbè sicuramente chiunque è più avanti di me... comunque speriamo che a qualcuno interessi, sarebbe una bell'aiuto avere qualcosa del genere a disposizione. Personalmente se fosse esistito qualcosa del genere per 3DS MAX, avrei avuto più possibilità di fare da me (dato che è il programma che so "usicchiare" di più)

Link al messaggio
Condividi su altri siti