Vai al contenuto
madmatt

Rhino E I Booleani

Recommended Posts

Ragazzi mi rivolgo a voi, ma in special modo a Philx ho riscontrato il seguente problema, se si può chiamare così, in Rhino 3:

- Qualsiasi operazione booleana di rhino non tiene conto degli oggetti raggruppati ma li ungruppa nel momento della selezione, mi spiego ho 2 serie di oggetti raggruppati tra loro per esempio 4 cubi sono il primo gruppo di oggetti e 4 sfere il secondo gruppo se faccio una qualsiasi operazione booleana nel momento di fare le selezioni non mi considera gli oggetti raggruppati ma me li considera singolarmente...In Rhino 2 (secondo me per alcuni versi la versione migliore di Rhino) questo problema non sussisteva...Non mi ricordo se con altri comandi il metodo di selezione mantiene lo stesso criterio ma spero non si ripresenti, lo s'ho che si può fare in miliardi di altri modi ma per me è era comodo come era in rhino 2...Sapete se si può ripristinare ?

Bye Bye :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi per forza selezionare a gruppi utilizza il comando _setgroupname e assegna un nome ai due gruppi

poi ti richiami il comando booleano che più preferisci e, al momento della selezione, digiti _selgroup (invio) e inserisci il nome del gruppo che hai precedentemente assegnato

impostazioni che ti permettono di selezionare con singolo click non ne conosco

PS

siccome è palloso scrivere al momento della selezione selgroup puoi crearti un alias (ad es. SS)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risposta di Philix: Ieri, 05:15 PM :eek:

Sei una macchina progettata per non fermarsi mai...ma come fai!!!!

Per l'ennesima volta ti ringrazio... :Clap03:

P.S.: dormi mi raccomando :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se vuoi per forza selezionare a gruppi utilizza il comando _setgroupname e assegna un nome ai due gruppi

poi ti richiami il comando booleano che più preferisci e, al momento della selezione, digiti _selgroup (invio) e inserisci il nome del gruppo che hai precedentemente assegnato

impostazioni che ti permettono di selezionare con singolo click non ne conosco

PS

siccome è palloso scrivere al momento della selezione selgroup puoi crearti un alias (ad es. SS)

Esiste un plugin, liberamente scaricabile dal sito mcneel, che mi pare si chiami proprio "object viewer" o "object manager" il quale ti lista tutti i layer, e i gruppi (in maniera ramificata) e ti permette di gestire selezionandoli direttamente dal pannellino (simile a quello del layer manager), con questo dovresti velocizzarti il lavoro.

Cordialmente,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ringrazio gentilissimo, utile tip anche questa vado subito a scaricarmela, in effetti questo velocizza ulteriormente la gestione dei gruppi dato che il comando _selgroup accetta solo un input da tastiera e non da mouse :wacko: (che cazzata)...

Bye Bye :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti