Vai al contenuto

Recommended Posts

Non so..... mi sembra strano, ci sono alcune zone che non capisco, ad esempio vedo delle luci riflesse nei vetri che non capisco dove siano, inoltre in una giornata in pieno sole nemmeno dovrei notare le luci accese di lampioncini e piscina. Nella seconda immagine l'ombrellone è a fuoco mentre la borsa sotto di esso è sfocata, nella prima immagine la parte sopra del cornicione sporgente non proietta ombre come gli altri, e poi questo riflesso qui allegata ... che proprio non mi spiego. Magari è un'illusione ottica ma fatico a capire spazi e volumi del fabbricato.:blink2:

2b01fdee9bb710cd9f75c2e15d5852b2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
2 ore fa, kap ha scritto:

Non so..... mi sembra strano, ci sono alcune zone che non capisco, ad esempio vedo delle luci riflesse nei vetri che non capisco dove siano, inoltre in una giornata in pieno sole nemmeno dovrei notare le luci accese di lampioncini e piscina. Nella seconda immagine l'ombrellone è a fuoco mentre la borsa sotto di esso è sfocata, nella prima immagine la parte sopra del cornicione sporgente non proietta ombre come gli altri, e poi questo riflesso qui allegata ... che proprio non mi spiego. Magari è un'illusione ottica ma fatico a capire spazi e volumi del fabbricato.:blink2:

Ci sono dei faretti intorno alla piscina, altri a filo con la pavimentazione in legno a bordo piscina, sul fondo della piscina ci sono altre luci che adesso non ricordo se sono accese o spente. Se è uscito cosi' penso che sia giusto.

Per la messa a fuoco ho usato il dof di Vray, ho messo a fuoco il muro della casa è giusto cosi'

le ombre sono date da una mappa Hdri, non possono essere sbagliate :lol:

Riguardo al riflesso è la mappa hdri, sui lati non ho messo alberi e probabilmente riflette quello che c'è a sinistra.

Edit : ho sistemato le riflessioni del vetro al piano terra aggiungendo delle siepi anche sul lato del giardino.

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

se posso dire la mia senza creare disagio...non mi piace molto il riflesso dei vetri con molte nuvole mentre il cielo ( che avrai messo in post immagino ) è praticamente limpido..

Poi le ciabatte da nonna Pina uhmm... insomma proprio in primo piano secondo me non ci stanno :D

L'edera..sembra messa perchè bisogna usare Ivygen ma non mi pare molto bella, sembra scarna..le hai dato da bere ogni tanto? :rolleyes:

L'erba la rivedrei un pochino, sembra incolta e poco curata..sarà pieno di zanzare!!

La cosa che però mi turba di più è la luce..vedo tutto molto spento, un pò "spompato"..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Marchetto ha scritto:

Ciao,

se posso dire la mia senza creare disagio...non mi piace molto il riflesso dei vetri con molte nuvole mentre il cielo ( che avrai messo in post immagino ) è praticamente limpido..

Poi le ciabatte da nonna Pina uhmm... insomma proprio in primo piano secondo me non ci stanno :D

L'edera..sembra messa perchè bisogna usare Ivygen ma non mi pare molto bella, sembra scarna..le hai dato da bere ogni tanto? :rolleyes:

L'erba la rivedrei un pochino, sembra incolta e poco curata..sarà pieno di zanzare!! 

La cosa che però mi turba di più è la luce..vedo tutto molto spento, un pò "spompato"..

il cielo è una mappa hdri, le nuvole ci sono solo da una parte, non ho messo il cielo in post.

Le ciabatte sono zoccoli e facevano parte del modello 3d della sdraio come anche il cappello e la borsa, a me sembra che ci possano stare.

L' edera è 3DSky, prima era più folta ma in alto sembrava che l' avessero tagliata cosi' l' ho cambiata.

L' erba non è curatissima ma a me va bene cosi'

la luce è realizzata con la stessa mappa hdri, te la posto e puoi vedere che le nuvole sono presenti solo in una parte :

hrf22v.jpg

il PC ci ha messo ben 13 ore per renderizzare ogni immagine, sinceramente a me va bene cosi'

Link al messaggio
Condividi su altri siti