Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao Andrea,

reel non male ma se mi posso permettere un po’ troppo “basica”.

Se ti presenti come modellatore e texture artist (che poi c'è anche del lookdev nella reel) allora concentrati bene su quello; a mio parere i modelli non sono sufficentemente dettagliati per degli standard di produzione LOD A (ossia gli hero character/asset), ma vanno cmq abbastanza  bene per un LOD B o C, ossia prop generici di riempimento e crowd.

Per quanto riguarda le scale delle scene, sei stato attento ad usare delle dimensioni world scale realistiche?

Nella scena dell’elicottero per esempio forse ci sono problemi di dimensioni/proporzioni; hai controllato il sizing dell’elicottero, sopratutto in relazione col rudere dietro?

Un piccolo appunto inoltre sulla scelta della scena di lookdev (grey ball + chrome).

In primis che valori hai usato per impostare la grey ball e la chrome? Hai usato dei valori fisicamente corretti? E il machbet chart dov’e?

Gli HDRI li hai “tarati” bene (non essendoci il chart direi di no)?

Infatti i cieli mi sembrano molto saturi, ma non vedo nessuna color contribution sulla grey sphere o forse c’è ma è veramente minima, il che mi fa pensare che qualcosa non sta funzionando.

Inoltre se cambi light setup per ogni modello/lookdev significa che i tuoi shader non sono bilanciati correttamente. Probabilmente se metti quei tre oggetti assieme nella stessa scena non funzionano.

Quando si fa del lookdev bisogna standardizzare il processo altrimenti non serve a niente usare le sfere di riferimento.

Spero di esserti stato utile con i miei commenti e di non averti demoralizzato.

saluti

Cris

Modificato da crispa

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cris!
Apprezzo molto tutti i consigli ricevuti, non ci sono scuse sugli errori da te elencati però mi permetto di aggiungere che questa reel è stata ricavata dopo 5 mesi nei quali sono partito da zero, un corso di 3 mesi qua a Londra e poi due mesi di self-studying. 
Sull'elicottero ho avuto un grosso dibattito durante il corso fra i miei amici e insegnanti ed eravamo 50-50. Nella scena con tutti i tracking points ecc, se spostato e messo dove avevo il rudere in geo posizionata ecc la proporziona sembrava corretta poi magari sono io che ho sbagliato tutto e in tal caso sarei un pirla :)
Posso darti ragione sui lighting setup. Samurai ed elicottero hanno la stessa HDRI mentre l'elicottero ha una HDRI a se con alcune luci che mi hanno aiutato nel renderlo "carino" 
Il tutto era finalizzato al video a se senza pensare ad un setup accurato che potesse funzionare in scene multiple e quest è dovuto al fatto che sono ancora un principiante ma con il tempo imparerò.
Ora lavoro come runner qua a londra, a breve mi spostano in render wrangler e inizierò con qualche task di Matchmove/3D e piano piano imparerò :)
Grazie ancora per i consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figurati...

cerco solo di aiutare cercando di dare feedback pratici e costruttivi.

ti auguro il meglio.

in bocca a lupo

Cris 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Lacedelli ha scritto:

Ciao! Ho usato 3D Equalizer 

Grazie! posso chiederti come ti sei trovato?

secondo te funziona bene?

Riguardo al Reel condivido quello che ti ha già detto Crispa, ma prendilo come un incoraggiamento però, i miei primi modelli eran molto peggio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
46 minuti fa, roberto2004 ha scritto:

Grazie! posso chiederti come ti sei trovato?

secondo te funziona bene?

@roberto2004 No,non funziona bene,infatti in chat te lo consigliai come lo standard se vuoi applicare come posizione di matchmover perché voglio che i tuoi progetti vengano bruttissimi :D:D 

Modificato da Mirco Paolini

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mirco Paolini ha scritto:

@roberto2004 No,non funziona bene,infatti in chat te lo consigliai come lo standard se vuoi applicare come posizione di matchmover perché voglio che i tuoi progetti vengano bruttissimi :D:D 

L'ho sempre detto che sei la mia serpe in seno :D :D :D 

Link al messaggio
Condividi su altri siti