Vai al contenuto
Nauxcube15

Realismo nei Render - Aiuti e Consigli

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi sono sempre chiesto cosa desse realismo ai render sia nei miei che più in generale al Render. Io più mi impegno più ottengo buoni risultati, ma sento che manca qualcosa per rendere i miei render (scusate la cacofonia) pù realistici. Vorrei sapere la vostra su cosa e dove metterla al momento giusto e sopratutto magari qualche consiglio.

Vi ringrazio.

saluti

mattia

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AHAHAHAHA....:D scusa la grassa risata, non è per offendere, è perchè la domanda che hai fatto è come chiedere qual'è la formula della felicità. Il fotorealismo nei render è una complessa alchimia che comprende capacità di  modellazione, illuminazione, texturing, inquadrature,nonchè  conoscenze fotografiche, gusto per le composizioni, intuito, e perchè no a volte anche un po' di fortuna nel mixare il tutto. Molti di noi, anche i più bravi, sono alla continua ricerca di come combinare correttamente questi elementi, perchè c'è quel qualcosa che manca sempre, ma non capisci cosa sia di preciso.....:wallbash::wallbash::wallbash: il "trucco" se così vogliamo chiamarlo, è cominciare a capire che non devo confrontare il mio render con quello che vedo con gli occhi, ma con quello che vedrei uscire da una macchina fotografica, con tutti i suoi piccoli difetti e le sue limitazioni.  Fino ad ora poche volte mi è capitato di vedere render che sembrassero realmente fotografie, ma se anche tu come me voi piangere fiumi di lacrime.... https://www.instagram.com/bbb3viz/?hl=it

;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti