Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

2e5e0780a7698fd0f98cf0eb22da6c29.jpg

NEST 05 è un corto 3D realizzato da 6 studenti di arti visive come tesi di laurea! Spero che possiate apprezzare il nostro lavoro, detto questo, buona visione!!!

SINOSSI
Metra, misteriosi oggetti sparsi sul pianeta, rappresentano l’ultimo lascito di un’antica civiltà ormai estinta. Imbrigliando il potere scaturito da uno di essi, una nuova razza è riuscita ad emergere sulle altre, tuttavia l’energia a loro disposizione si sta esaurendo. Per far fronte al pericolo incombente, viene affidato ad uno speciale tipo di automa il compito di esplorare il mondo esterno, alla ricerca di un nuovo Metra come fonte d’energia.

Modificato da DA3D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo complimenti!!!!!

Avevo già visto il vostro lavoro quando sono venuto allo IED per le tesi. Complimenti a tutti siete stati veramente fantastici! :)

Ps: cancello l'altra discussione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alex Sound designer ha scritto:

Molto, molto bello! Su cosa avete lavorato? render in ? 

Bravi! 

Grazie mille!!! Il corto è stato renderizzato con Redshift! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Alex Sound designer ha scritto:

Usato Maya? 

Certo! Maya, 3Ds Max, Houdini, Nuke, zBrush, Substance Painter... un po' tutto insomma ahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, nel complesso lo trovo un ottimo lavoro,se come metro consideriamo che è stato realizzato da studenti non professionisti.

Io mi occupo di FX e sotto questo versante,l'unica piccola "pecca" tecnica è il basso numero di particles usate nello shot in closeup dell'energia.Non sempre il motion blur riesce a mascherare e almeno che non sei un professionista del compositing è sempre meglio andare di forza bruta,o almeno randomizzare la scala,altrimenti da energia si ha un effetto pulviscolo. Ma a parte questo tecnicismo, ciò che io trovo il vero problema che "azzoppa" il corto è l'animazione dei character. Io non sono animatore però e quindi parlo da spettatore e non posso fornire feedbacks tecnici. La sensazione che mi arriva è che siano senz'anima,molto rigidi nei movimenti,come se fossero state utilizzate animazioni di libreria DAZ.

L'atmosfera e i rendering degli ambienti sono bellissimi.

In bocca al lupo,

Mirco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Mirco Paolini, grazie mille per i complimenti e per il feedback! :D

Allora, si, sono d'accordo con te per le particle, nello shot close up purtroppo non siamo riusciti ad aumentarle più di cosi, sono circa 20 milioni, anche usando un point replicate o trucchetti vari più di cosi non si riusciva a fare, andava proprio out of memory il pc xD 

Per le animazioni non saprei, diciamo che non è una tesi che punta molto su quello! Le animazioni del robot sono state fatte tramite MOCAP, volevamo ottenere una resa più realistica possibile, non tanto "esagerata" come nel cartoon :P Abbiamo evitato combattimenti e situazioni critiche, se noti l'animazione più difficile è quando i personaggi alzano il braccio ahah 

Detto questo, grazie ancora per il commento! Ci fa sempre piacere ricevere feedback per migliorarci sempre di più!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, DA3D ha scritto:

Ciao @Mirco Paolini, grazie mille per i complimenti e per il feedback! :D

Allora, si, sono d'accordo con te per le particle, nello shot close up purtroppo non siamo riusciti ad aumentarle più di cosi, sono circa 20 milioni, anche usando un point replicate o trucchetti vari più di cosi non si riusciva a fare, andava proprio out of memory il pc xD 

Per le animazioni non saprei, diciamo che non è una tesi che punta molto su quello! Le animazioni del robot sono state fatte tramite MOCAP, volevamo ottenere una resa più realistica possibile, non tanto "esagerata" come nel cartoon :P Abbiamo evitato combattimenti e situazioni critiche, se noti l'animazione più difficile è quando i personaggi alzano il braccio ahah 

Detto questo, grazie ancora per il commento! Ci fa sempre piacere ricevere feedback per migliorarci sempre di più!!! :D

Figurati, ma a volte il mocap non e' la scelta ottimale per piani medi/vicini,soprattutto se e' da libreria e non lo avete creato voi. E' come mettere l'anima di Hitler dentro al corpo di Mandela,per usare una metafora. E poi le piu' problematiche son quelle facciali.

Per le particelle,visto che uso anche io Houdini,posso assicurarti che 20 milioni,puoi simularli in cluster diversi, restando in 16GB di Ram. Se poi li renderizzi in delay,puoi tranquillamente renderizzare 100 milioni in 24 GB di ram.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nono, il mocap è fatto da noi, la scuola ci ha pagato studio e tutto, tutte le animazioni del robot sono state create da noi con un "attore" vero! Per esempio per fare il robot zoppo abbiamo messo dei pesi da palestra sulla gamba per simulare la fatica! :) 

Discorso diverso per serpente, regina e bambino, quelle sono tutte "vecchio stile" :P 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DA3D ha scritto:

Nono, il mocap è fatto da noi, la scuola ci ha pagato studio e tutto, tutte le animazioni del robot sono state create da noi con un "attore" vero! Per esempio per fare il robot zoppo abbiamo messo dei pesi da palestra sulla gamba per simulare la fatica! :) 

Discorso diverso per serpente, regina e bambino, quelle sono tutte "vecchio stile" :P 

Allora diamo un po' la colpa all'attore :p scherzo, le piu' strane son quelle della regina in effetti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti