Vai al contenuto
Borislav

BricsCAD vs Auto Cad/Auto Cad architecture

Recommended Posts

Buongiorno, 

sono un laureando architetto e vorrei chiederVi se riuscite a farmi una comparazione fra BricsCAD che sempra che faccia un pò di tutto, anche BIM e Auto Cad/Auto Cad architecture.

Mi sono incuriosito a qst software perchè sembra che abbia molte funzioni parametriche, purtroppo non so quante a confronto ad Auto Cad Architecture che purtroppo non conosco ancora perchè sono fermo ad Auto Cad con qui faccio 2D e modello quando serve. 

So che costa di meno, ma vorrei puntare più sulle potenzialità, grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero informato a suo tempo su BricsCAD, giusto perché se dovessi mettermi in proprio in futuro mi piacerebbe valutare qualcosa di più economico di AutoCAD e che non sia esclusivamente in abbonamento. 

Mi sembra davvero un buon clone per il disegno 2D, l'unica cosa che purtroppo non ha è la creazione di blocchi dinamici, funzione che uso veramente spesso. 

Puoi leggere e utilizzare tranquillamente quelli creati da AutoCAD, ma non puoi crearne direttamente in BricsCAD.

Per il resto mi sembra che ci sia più o meno tutto per il disegno 2D, compresi ctb, layout, stati layer (davvero comodi), estrazione dati, attributi, ecc... 

Per il 3D non saprei, quando modello non uso programmi CAD. 

Idem per il modulo BIM, non l'ho provato a fondo, però vedendo le caratteristiche sul sito, sul manuale e su alcuni video in giro per la rete mi sembra un po' all'acqua di rose. 

P.S. Da non sottovalutare il fatto che è nativamente disponibile anche per Linux! 

Modificato da azzola

Link al messaggio
Condividi su altri siti