Vai al contenuto
Luca Valentini

Yacht Rendering _ Cabina armatoriale

Recommended Posts

Ciao, le immagini sono valide, a parte alcune zone che rivedrei, ma sono sciocchezze.

Sarebbe interessante sapere che sw hai utilizzato per la realizzazione e il calcolo, tempistiche medie... se hai fatto tutto te o hai utilizzato modelli da librerie..

Come mai non ha accettato il cliente?
Spero tu abbia ricoperto a dovere ogni singola immagine di watermark...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, max + vray e post in nuke e after.

Il committente mi aveva mandato dwg (abbastanza incasinato) e tra info poco dettagliate ho impiegato 7 giorni realizzando 6 immagini dimensioni web.

Per quanto riguarda i modelli 3d ho ricostruito tutto tranne materasso, cuscini, lampada como, sedia e oggettini vari. 

Texture e shader fatti in base alle indicazioni del cliente.

Il cliente non ha accettato per questioni di preventivo (in totale richiedevano circa 54 immagini tra 4 ambienti diversi dello yacht).

Immagini inviate con marchietto certo.

Sarebbe bello sapere cosa rivedresti..grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

54 immagini per 4 ambienti??
Ma sono tantissime!!!! E' normale che il preventivo poi decolla!!! :D

Guarda, la fascia sotto il letto non si capisce molto come funziona, magari sei intervenuto in post produzione per da un affetto glare più accentuato.
Per l'illuminazione avrei optato per una maggiore fonte di luce naturale visto che si ha a disposizione 2 vetrate, magari molto morbida, senza ombre nette, ma questo è un fattore prettamente personale. Ripeto, le immagini sono molto valide, tenendo anche conto che nn sono definitive.
Mi dispiace per la questione committenza.
Hai provato a fargli una controproposta con meno immagini per i 4 ambienti o è il classico esempio del voglio tutto a badget meno zero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Luca Valentini ha scritto:

Il cliente non ha accettato per questioni di preventivo (in totale richiedevano circa 54 immagini tra 4 ambienti diversi dello yacht).

Perle ai porci come al solito..... se voleva anche il file originale e la stampa di tutto potevi regalarglielo no?? Ma lo capiscono che non basta spingere un bottone sulla tastiera?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2018 at 10:03 , Luca Valentini ha scritto:

Ciao a tutti..allego rendering di prova eseguiti per prendere un lavoro di visualizzazione yacht...

...tentativo fallito..doh!

Ciao, i render sono molto belli, se poi sono solo delle prove ! Posso sapere se questa prova è stata retribuita o se hai lavorato una settimana per niente ? A me avevano chiesto 2 render di prova a gratis ma dato che volevano anche pagare poco ho rifiutato :angry: il portfolio serve appunto per vedere la qualità dei miei lavori !

Ma non gli avevi detto il prezzo a vista prima di fare le prove ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2018 at 11:26 , Luca Valentini ha scritto:

Ciao, max + vray e post in nuke e after.

Il committente mi aveva mandato dwg (abbastanza incasinato) e tra info poco dettagliate ho impiegato 7 giorni realizzando 6 immagini dimensioni web.

Per quanto riguarda i modelli 3d ho ricostruito tutto tranne materasso, cuscini, lampada como, sedia e oggettini vari. 

Texture e shader fatti in base alle indicazioni del cliente.

Immagini inviate con marchietto certo.

Sarebbe bello sapere cosa rivedresti..grazie!

54 immagini per 4 ambienti mi pare tantino, che poi non saprei nemmeno ad un certo punto cosa puoi far vedere con 54 immagini, mi sembrano le cose classiche da chi ha idee poco chiare in testa.Che altri ambienti avevi? una seconda camera, una zona giorno e che altro? Comunque sono davvero validi per esser solo delle prove

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@grafico3DStudioMax scusa mi sono espresso male: le immagini non sono dei test perché ho cercato di farle nel miglior modo possibile in relazione alle mie capacità. Avevo risposto ad un annuncio e tramite il mio portfolio ero stato preselezionato. Mi hanno contattato e mi hanno proposto di fare delle immagini di prova in 10 gg sulla base di dwg che mi avrebbero inviato. 

Considerando che (credo come tutti voi) sono sempre alla ricerca di clienti e non avevo molto lavoro ci ho provato. 

Dopo 20 gg mi hanno detto che le mie immagini erano state considerate positivamente e che avrebbero iniziato a contattare tutti i candidati scelti per discutere della mole di lavoro e dei costi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luca Valentini ha scritto:

@grafico3DStudioMax scusa mi sono espresso male: le immagini non sono dei test perché ho cercato di farle nel miglior modo possibile in relazione alle mie capacità. Avevo risposto ad un annuncio e tramite il mio portfolio ero stato preselezionato. Mi hanno contattato e mi hanno proposto di fare delle immagini di prova in 10 gg sulla base di dwg che mi avrebbero inviato. 

Considerando che (credo come tutti voi) sono sempre alla ricerca di clienti e non avevo molto lavoro ci ho provato. 

Dopo 20 gg mi hanno detto che le mie immagini erano state considerate positivamente e che avrebbero iniziato a contattare tutti i candidati scelti per discutere della mole di lavoro e dei costi.

Molto simpatici ! Se mi dici il nome dello studio lo evito ! :angry: questo fa perdere una settimana di lavoro alla gente e poi decide ? E ne ha trovati pure altri ! Poi 6 immagini non sono certo poche, per capire come lavori ne bastava una ! Probabilmente sperava che non gli mettessi il watermark per avere i render a gratis.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Luca 89 Allora si hai in parte ragione. Questo qui alla fine era uno un po..diciamo strano.

Si è scoperto dopo che gli occorreva anche una parte di progettazione tecnica in scala 1:20 (quindi assai dettagliata)

A quel punto mi sono rivolto a delle mie conoscenze operative nel settore nautico, i quali prima di formulare un preventivo gli hanno giustamente posto molte domande per chiarire ogni dubbio. L'unico dubbio risolto fu che questo qui di yacht ne sapeva meno di paperino.

I preventivi inviati dai professionisti che avevo contattato per la progettazione  + il preventivo per i render, anche se giusti sono risultati troppo alti. Abbiamo provato anche a venirgli incontro riducendo un po i costi ma in sostanza c'era bisogno di scendere molto di più perché questo qui era probabilmente uno che rivendeva il lavoro al vero cliente finale e ci doveva mettere il suo rincaro. 

La mole di render ci poteva anche stare perché si trattava di yacht bello grosso, e dentro ogni ambiente c'erano zone che non potevi visualizzare con un solo render (tipo cabine armadio, bagnetti privati e altri dettagli).

Comunque grazie per i complimenti che fate alle immagini. Daje tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti