Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
raulc4d

Render con Rendershift

Recommended Posts

Buon giorno a tutti Treddiani.

E' da parecchio tempo che non scrivo piu' qui pur seguendo.

Ho da poco terminato alcune cose realizzate con C4D e rendershift , oramai il mio motere di rendering preferito.

It's time for the circus

Blueberries Time

Render03 Circus.jpg

Render02 Circus.jpg

Render01.jpg

Buon giorno.

Ho avuto la possibilità di provarli tutti i motori di render alternativi a quelli di C4D (ottimi se usati nel modo giusto).

Il mio incontro con  redshift?

Da poco avevo preso una GTX 1060 6GB e volevo vedere fino a quanto la potevo spingere, visto che la mia CPU (amd fx 8350) non e' poi tanto performante ; avevo per questo motivo sentito parlare di RedShift che sfrutta i Cuda Core della GPU (e degli altri)

Scarico la Demo, converto un progetto che già avevo fatto, lancio il render...meno di un minuto e già era pazzesco.

Cosa penso di Redshift...me ne sono innamorato.

L'ho compratoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

Imparare ad usare i nodi degli shader può essere frustrante all'inizio, ma basta poi fare una ricerca in internet e di tutorials ne trovi molti.

Luci, camera ecc sono molto intuitivi.

Ma la resa fotorealistica e' pazzesca per me, per quello che faccio.

Ora in questi ultimi mesi sorge il problema, perchè di motori alternativi di render per c4D ce ne sono davvero tanti.

E come avrai potuto constatare si assomigliano un poco tutti...ma Redshift e Octane render sono maledettamente veloci.

Spero di esserti stato utile starei ore a decantarne i pregi, poi dipende cmq dall'uso che ne fai...

In realtà Redshift è un unicum nel panorama degli engine di render, perchè, tra quelli che usano CUDA, è appunto l'unico biased, gli altri sono tutti unbiased, come Octane, da qui la velocità anche con GPU medie.