Vai al contenuto
sughetto

Immagini Di Grandi Formati

Recommended Posts

Salve a tutti,

Cosultando l'ormai inprescindibile Bibbia di links messa su da Philix, al quale debbo eterna gratitudine solo per il fatto di esistere, ho visto che per i render di grandi formati viene spesso consigliato di utilizzare la funzione Crop render e poi rimontare tutto in seguito PS.

Non so se è una valida idea o se sia gia stata discussa nel forum ma ulìtimamente mi trovo comodo a utilizzare un altro sistema che ora vi spiego:

Tutto si basa sull'utilizzo del backburner,

imposto un net-render, nel pannello di controllo del backburner imposto la funzione split scan lines, come se avessi piu macchine a cui assegnare lo stesso processo contemporaneamente, cosi che all'avvio del render la mia unica macchina dividera il processo di render in piu righe di cui io decido l'altezza e che poi verranno ricomposte in un unica immagine.

I vantaggi sono che si puo andare a dormire e il giorno dopo ritrovarsi l'immagine bella finita e montata e che si possono impostare piu immagini contemporaneamente..

Spero possa essere utile

Ciao

:D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessevole come cosa

io non ho mai provato con il backburner ma mi segno il link e, appena mi capita, inizierò a smanettarci

denghiu :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao la tua soluzione e' molto interessante!

ti posso chiedere di spiegare passo passo la procedura?

Ad esempio come imposto un netrender?

Grazie in anticipo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il renderr di rete riferisciti alla molto piu che esaustiva guida di Philix alla voce Render di rete che trovi qui, ci sono diverse spiegazioni tutte molto esaurienti su come farlo...

Ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto, il backburner è davvero comodissimo SIA per effettuare un rendering di un'immagine splittata su più computer, SIA per impostare più rendering da lanciare in sequenza su un unico pc.

inoltre riconosce automaticamente i nuovi pc che si collegano man mano e gli manda pezzi di immagine da elaborare :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:crying: non so usare backburner e a dire il vero non ci ho mai provato, tutto ciò mi rende molto triste se non avessi visto questo bellissimo video del caro mrBluesummers che voglio subito condividere con voi, anche perchè non penso che tutti abbiano più di un pc...

lui usa il Blowup delle viewports e poi li attacca semplicemente, non serve nemmeno usare il photomerge perchè non c'è la sovrapposizione dei bordi.

:wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti