Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
whoIam

Vorrei diventare un VFX Artist

Recommended Posts

Salve,

Volevo chiedervi una dritta...

Fin da piccola ho sempre avuto il sogno di lavorare nel mondo dell'animazione sviluppando nel corso degli anni diversi interessi in ogni suo settore. Ho 17 anni ed il sogno è sempre lo stesso, ma non ho mai avuto la possibilità di approfondire i miei studi poiché qui da me non ci sono le risorse necessarie e da autodidatta non sono andata molto lontano... Frequento un Liceo Artistico con indirizzo Grafica pubblicitaria, mi piace un sacco nonostante anche qui mi ritrovi a studiare da autodidatta a causa dell'incompetenza degli insegnanti anche su programmi come Photoshop ed Illustrator; e non sembrano intenzionati ad avvicinarsi al 3D (che io ritengo essenziale), ma questa è un'altra storia.

Ho visto che il percorso per diventare un VFX artist è veramente lungo e vorrei iniziare già da adesso in qualche modo... Vorrei andare a studiare in Inghilterra e per questo ho già fatto delle certificazioni linguistiche necessarie per entrare in alcune Accademie/College. Potreste consigliarmene qualcuna? Avevo visto gli Escape Studios, ma ho sentito da molti che si sono rivelati deludenti; molto positive invece le recensioni sulla New York Academy e l'International Academy of Design and Technology tuttavia gli USA mi sembrano una cima molto irraggiungibile. Questi sarebbero i piani post diploma, per il momento conoscete corsi, canali YouTube, siti web o qualsiasi altra cosa che io possa utilizzare come guida? O almeno potreste darmi un consiglio generale?

Grazie anticipatamente:hello:

Ciao,

Premetto che non sono un super esperto del, ed ho iniziato a studiare la materia un anno fa. 

Posso indiizzarti verso i gnomon workshops, li con un iscrizione di 50 euro al mese puoi trovare tanti tutoria utili per mettere le prime basi e iniziare a capire bene cosa veramente ti piace, modellazione, texturing, animazione, riggin che a mio avviso al momento e la cpsa piu importante, fatto questo e capito quale ramo vuoi seguire potrai trovare la.scuola da frequentare molto piu facilmente.

Spero di essereti stato d aiuto! 

Ciao