Vai al contenuto

Recommended Posts

Ma non ho mica capito, li hai compositati tu?

Sono comunque dei gran bei lavori (non i soliti spot in cui cambi al volo), sia la pubblicità di sky che quella della bmw hanno anche dietro delle idee molto intriganti e divertenti! (e poi spike lee rulez :D )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
volevo chiederti la stessa cosa.

la pubblicità di sky mi fa morire, è splendida!! :lol:

in tre lo abbiamo fatto.

ovviamente non posso mettere la mia parte ma

sono obbligato a mettere tutta la pubblicità.

a breve ne arriveranno altre.

x chi ha sky in questi giorni può vedere AXN...

che dite!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai non sapevo lavorassi alla Mercurio cinematografica.....

l'ho sempre ammirata tanto da quando ho visto il sito.... lavori stupendi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimentissimi allora, non riesco a vedere quella della q8 ma le altre due sono molto belle! :Clap03:

Un qualche breakdown per treddi? (forse è chiedere troppo, ma sei sempre gentilissimo e sarebbe veramente interessante vedere il comp soprattutto di quella della bmw :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
magari, a me interesserebbe vedere quella di sky!

non lavoro alla mercurio cinematografica.

per spiegarvi il giro:

ce' il cliente x che vuole uno spot nuovo

ci sono in gara 3 agenzie pubblicitarie:

esempio mccan, armando testa e publicis.

onguna di queste agenzie contatta una casa di produzione

quindi mercurio cinematografica, thefamily e enourmous film ( solo x citarne qualcuna)

a loro volta le case di produzione chiamano una post x il lavoro

quindi you_are, changesvfx e ubik.

si fa una gara e il test piu' bello/convincente vince x la finalizzazione dello spot.

tenendo conto che la casa di produzione fara' le riprese e paghera' tutto.

cmq nella mail ce' scritto dove lavoro

you_are

mercurio viene da noi x finalizzare i lavori.

quindi sia x 3d che compositing.

x i breakdow vedo di fare qualcosa.

forse meglio quello della q8 visto che ha 3d, tecnica mista e live.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ecco spiegato il tutto, voglio vedere il vostro sito!!!!!!!!! :hello:

e' in fase realizzativa.

dobbiamo trovare il tempo x scegliere i tanti lavori da mettere on-line

cmq li vedi tutti giorni in tv.

ok e' divero che vedere magari un breakdown, pero' e' gia' qualcosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti riferisci alla pubbl geniale della campari?

dacci qualche info in + perchè senza averla sotto mano non saprei proprio dove pescare gli effetti!

questa sera vedrai.

cmq avevo gia' fatto vedere qualcosa.

stasera vi spiego la procedura.

si cmq e' quella con slogan red passion lui e lei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene bene!!

OT: ho provato a fare delle riprese, domani o dopodomani te le faccio vedere magari in DVi giusto per capire se sono utilizzabili e se van bene te le passo. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bene bene!!

OT: ho provato a fare delle riprese, domani o dopodomani te le faccio vedere magari in DVi giusto per capire se sono utilizzabili e se van bene te le passo. :hello:

che tipo di riprese?

spero che la curiosita' cresca sempre di piu'...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che tipo di riprese?

spero che la curiosita' cresca sempre di piu'...

ne avevamo parlato in un tread che avevi aperto circa due settimane fa, una con due persone che camminano, stessa inquadr con uno che corre e stessa inquadr vuota, tutte chiaramente a telecamera fissa, più o meno mi avevi dato queste indicazioni.

la discussione è questa

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=11118

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ne avevamo parlato in un tread che avevi aperto circa due settimane fa, una con due persone che camminano, stessa inquadr con uno che corre e stessa inquadr vuota, tutte chiaramente a telecamera fissa, più o meno mi avevi dato queste indicazioni.

la discussione è questa

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=11118

si mi ricordo la discussione...però non mi avevi

specificato su cosa erano le riprese che hai fatto.

eccoti un breakdown.

ti tocca vederlo frame by frame.

non avevo il tempo x separare tutto.

http://www.yuv.it/treddi/

se hai domande da fare chiedi pure.

cmq grazie x la collaborazione.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03::Clap03:

mi dai qualche info in più sullo stabilizer?non riesco a capire molto di quella fase;

ci sono il matte per la color correction di viso e capelli(però come son statti ricavati però è il buio per me , maschere animate o keyer?)capito anche la fase distortion, ma avete anche ingrandito il collo?

avete realizzato tutto con combustion?

Grazie mille miodrag son importantisimi i tuoi consigli!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03:  :Clap03:

mi dai qualche info in più sullo stabilizer?non riesco a capire molto di quella fase;

ci sono il matte per la color correction di viso e capelli(però come son statti ricavati però è il buio per me , maschere animate o keyer?)capito anche la fase distortion, ma avete anche ingrandito il collo?

avete realizzato tutto con combustion?

Grazie mille miodrag son importantisimi i tuoi consigli!!

a dire il vero e' stato fatto in flame ma credo che con re:flex morph/warp puoi arrivare a risultati simili.

ho usato lo stabilizer perche' non volevo avere lo shift in verticale e avere con centro di movimento

il naso. se noti sul naso e ti fissi vedrai che e' fermo o cmq sullo stesso punto.

per il matte dei capelli e viso ho usato la luminance. se usi il discreet keyer di combustion

puoi farlo benissimo. in pratica mi serviva x scurire i capelli e il viso. per vedere il matte

clicca ctrl+shift+8. questo per combustion. nel mio caso utlizzando flame clicco f3 e posso

processare il matte oppure collegarlo ad un'altro nodo ed utilizzarlo x fare una color correction.

x il distorn. e' un nuovo modulo di flame che non avevo mai provato. prima x modificare l'immagine utilizzavo una cosa simile al warp di photoshop ma ben piu' potente e ovviamente animabile.

mi serviva qualcosa di piu' veloce ed efficacie. in pratica con il distort ho ingrandito il collo, rimpicciolito gli occhi e altri piccoli particolari. poi con un ext bicubic, e' un'altro modulo ho rifinito le sopracciglia, la bocca, il naso e altre cose. in pratica ho utilzzato in cotemporanea du tecnice il distort e l'ext bicubic, che e' simile al warp di photoshop. non e' stato realizzato in combustion anche' perche' non lo usiamo x l'online ovvero in presenza del cliente. ma solo x fare maschere, chiavi veloci e compo rough e poi non avevo ancora dimestichezza con il re:flex morph.

per tutto lo spot e' stato usato sia il distort che l'ext bicubic ovviamente dosando, senza esagerare.

non si doveva trasformare piu' di tanto la ragazza. altrimenti quando lei si rilevava poi non si capiva piu' se era una controfigura o lei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a dire il vero e' stato fatto in flame ma credo che con re:flex morph/warp puoi arrivare a risultati simili.

ho usato lo stabilizer perche' non volevo avere lo shift in verticale e avere con centro di movimento

il naso. se noti sul naso e ti fissi vedrai che e' fermo o cmq sullo stesso punto.

per il matte dei capelli e viso ho usato la luminance. se usi il discreet keyer di combustion

puoi farlo benissimo. in pratica mi serviva x scurire i capelli e il viso. per vedere il matte

clicca ctrl+shift+8. questo per combustion. nel mio caso utlizzando flame clicco f3 e posso

processare il matte oppure collegarlo ad un'altro nodo ed utilizzarlo x fare una color correction.

capito lo stabilizer.

son curioso di provare a fare delle correzzioni usando il matte creato con la luminance. appena posso faccio delle prove.

ma il modulo ext bicubic per flame mi sembra da come l'hai descritto, simile a re:flex morph/warp di combustion giusto?

E' veramnete utile sapere come son state realizzate cose che ti passano tutti i giorni sotto gli occhi, anche perchè in questo caso, non avrei mai detto che era stato fatto questo tipo di lavoro di vfx per questo spot.

se puoi facci vedere qualcosa che riguarda la pubbl di Q8 o Sky!!

Rinnovo i complimenti a te e ai tuoi colleghi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non e' stato realizzato in combustion anche' perche' non lo usiamo x l'online ovvero in presenza del cliente. ma solo x fare maschere, chiavi veloci e compo rough e poi non avevo ancora dimestichezza con il re:flex morph.

dimenticavo: come mai non lo usate online con il cliente, cioè mi spiego meglio, come mai è stato meglio usare flame? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dimenticavo: come mai non lo usate online con il cliente, cioè mi spiego meglio, come mai è stato meglio usare flame? :hello:

Forse perchè fa tutto (quasi) in tempo reale. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti