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Blender
Luca Di Cecca

Arturo e il gabbiano | un working progress in Blender

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Non sono un esperto di vfx ma l'effetto mi sembra convincente.

Mi dà l'idea di un effetto un po' cartoon ... è voluta la cosa?

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51 minuti fa, D@ve ha scritto:

Non sono un esperto di vfx ma l'effetto mi sembra convincente.

Mi dà l'idea di un effetto un po' cartoon ... è voluta la cosa?

In questo render si. Ho alzato la saturazione. In realtà sul close-up cercherò di capire il livello di dettaglio della schiuma  x decidere se utilizzarla o  meno

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Il 7/11/2018 at 01:47 , Michele Canova ha scritto:

Grande Luca! Bella l'animazione del gabbiano. E' il Flip Fluid in azione quello che vedo per le onde?

ciao Michele, grazie 🙂
Si è FLuid. Parte del corto sarà con acqua, ocean e onde e mi sto dannando un po.

 

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Se mi posso permettere forse le onde sono un po' troppo alte per non creare increspature sull'acqua ... 

E' sempre un piacere comunque vedere i tuoi test! 🙂

Grazie per la condivisione 😉

 

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23 minuti fa, D@ve ha scritto:

Se mi posso permettere forse le onde sono un po' troppo alte per non creare increspature sull'acqua ... 

E' sempre un piacere comunque vedere i tuoi test! 🙂

Grazie per la condivisione 😉

 

grazie x l'osservazione

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Inviata (modificato)

Ciao Ragazzi

Come avete notato dal titolo della sezione, il nome del corto è cambiato

Sully tales infatti era un nome che presupponeva uno sviluppo di una serie ma in realtà ho deciso con il team di chiudere il progetto a questo cortometraggio.

Cosi da Sully Tales un più intuitivo Arturo e il gabbiano. Nome più semplice e immediato

Il personaggio principale ha cambiato nome, così anche alcuni passaggi dello storyboard, accentuando in chiave 'verghiana' il carattere del personaggio.

 

Qui di seguito un frame in produzione. Ho seguito un tutorial su cloud volumetriche su Blender Cloud.

 

Il team si è arricchito con un nuovo animatore, Nicolas D'Amore che affiancherà Umberto Salerni (supervisione)
 

Composizione 2 (00426).jpg


Modificato da Luca Di Cecca

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