Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
maurito03

Vray for Rhino - ID Material e Maschere RGB

Recommended Posts

Salve a tutti,

scrivo per chiedere info riguardanti un piccolo neo trovato su Rhino e chissà, magari poterlo risolvere assieme al vostro aiuto.

Mi trovo a renderizzare (con Vray 3.6) su Rhino e il mio obiettivo è quello di tirarmi fuori delle maschere RGB  (possono andare bene anche in B/N).

La difficoltà più grande è quella di poter esportare direttamente "n" Maschere che al loro interno presentino solo ed esclusivamente 1, 2 o massimo 3 oggetti (in relazione al tipo di maschera, se RGB o B/n).

Sostanzialmente vorrei poter fare in Rhino/Vray for Rhino quello che fa IDTOOL in 3dsmax, assegnare uno specifico ID al materiale (che su Rhino posso fare tranquillamente) e al momento della renderizzazione avere una serie di immagini contenenti i vari oggetti della scena corrispondenti all'ID assegnato.

Per il momento l'unica cosa che mi viene in mente è quella di spegnere tutto meno quello che mi serve, renderizzare, salvare l'img e andare avanti cosi fino alla fine.....ma ovviamente non vorrei passare il resto della mia vita a spegnere e accendere oggetti in rhino :D:wallbash:

 

N.B. Il material ID di Vray non fa al caso mio, in quanto non mi torna utile un'unica img con tutti gli ID al suo interno.

 

 

:hello:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...