Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
maurito03

Vray for Rhino - ID Material e Maschere RGB

Recommended Posts

Salve a tutti,

scrivo per chiedere info riguardanti un piccolo neo trovato su Rhino e chissà, magari poterlo risolvere assieme al vostro aiuto.

Mi trovo a renderizzare (con Vray 3.6) su Rhino e il mio obiettivo è quello di tirarmi fuori delle maschere RGB  (possono andare bene anche in B/N).

La difficoltà più grande è quella di poter esportare direttamente "n" Maschere che al loro interno presentino solo ed esclusivamente 1, 2 o massimo 3 oggetti (in relazione al tipo di maschera, se RGB o B/n).

Sostanzialmente vorrei poter fare in Rhino/Vray for Rhino quello che fa IDTOOL in 3dsmax, assegnare uno specifico ID al materiale (che su Rhino posso fare tranquillamente) e al momento della renderizzazione avere una serie di immagini contenenti i vari oggetti della scena corrispondenti all'ID assegnato.

Per il momento l'unica cosa che mi viene in mente è quella di spegnere tutto meno quello che mi serve, renderizzare, salvare l'img e andare avanti cosi fino alla fine.....ma ovviamente non vorrei passare il resto della mia vita a spegnere e accendere oggetti in rhino :D:wallbash:

N.B. Il material ID di Vray non fa al caso mio, in quanto non mi torna utile un'unica img con tutti gli ID al suo interno.

:hello: