Jump to content
me11

Render granuloso

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sto facendo un render con vray per c4d r18 (sono ancora un principiante con modellazione e render, ma me la cavo con Photoshop per la post produzione). Ho fatto molte prove seguendo i suggerimenti delle varie discussioni ma non riesco a risolvere il problema.

Il render viene granuloso soprattutto nelle aree in ombra e sulle texture.

Settaggi usati:

irradiance map con h. subdivision 70 e light cache subdivision 1500

color mapping exponential con settaggi di default (subpixel mapping e clamp output attivato)

physical sky con shadow subdivisions aumentata a 128

texture (legno, pavimento, verde con risoluzione alta) con glossiness subdivs 128.

Questo è il risultato dopo infinite prove, non riesco a capire quale sia il problema. Potete aiutarmi per favore?

 

Immagine.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, yogurt ha scritto:

sembra un problema di texture .. prova a cambiare texture e vedere se te lo fa ancora

Ho provato a cambiarne tante, ho usato anche quelle standard della libreria, ma il risultato è sempre lo stesso. Anche il vetro è granuloso, eppure ho applicato soltanto specular e refraction con 128 di subdivs.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...