Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
massimo77

Terreno 3ds

Recommended Posts

<_< Ciao,vorrei qualche dritta per modellare un terreno in 3ds..

mi spiego.. il mio problema non è il terreno in sè ma il posizionamento su di esso di strade realistiche...ho provato con unione forme su una mesh ma il risultato non è soddisfacente...AIUTO!!! :blink2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho fatto cosi: (con un terreno in pendenza ) avevo il mio dwg in 3d con i punti quotati del terreno, importato in max mi sono creato una mesh ( i punti non erano tanti),per creare le strade ho ricalcato il dwg con le splines e estruso quello che sarà poi la strada;ora quello che è intersezione di questo solido con il terreno è la vera strada (l'intersezione l'ho fatta con power booleans).Per evitare la sovrapposizione del terreno con la strada ho fatto un sottrai (sempre con power booleans) cosi è rimasta solo la strada che per otternere maggior realismo ho spostato di qualche cm verso il basso per ottenere il marciapiede.

Non so se ci sono altri metodi...

Spero di eserti stato d'aiuto!

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR