Vai al contenuto
massimo77

Terreno 3ds

Recommended Posts

<_< Ciao,vorrei qualche dritta per modellare un terreno in 3ds..

mi spiego.. il mio problema non è il terreno in sè ma il posizionamento su di esso di strade realistiche...ho provato con unione forme su una mesh ma il risultato non è soddisfacente...AIUTO!!! :blink2:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto cosi: (con un terreno in pendenza ) avevo il mio dwg in 3d con i punti quotati del terreno, importato in max mi sono creato una mesh ( i punti non erano tanti),per creare le strade ho ricalcato il dwg con le splines e estruso quello che sarà poi la strada;ora quello che è intersezione di questo solido con il terreno è la vera strada (l'intersezione l'ho fatta con power booleans).Per evitare la sovrapposizione del terreno con la strada ho fatto un sottrai (sempre con power booleans) cosi è rimasta solo la strada che per otternere maggior realismo ho spostato di qualche cm verso il basso per ottenere il marciapiede.

Non so se ci sono altri metodi...

Spero di eserti stato d'aiuto!

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×