Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo già da un pò di tempo; ho da poco iniziato ad usare 3ds max 7 con mental ray e ovviamente ho già incontrato i primi problemi, uno in particolare che è questo: devo creare un materiale che si chiama PMMA, per intenderci quello dei fari di un'auto, in particolar modo la lente rossa dei gruppi ottici posteriori; ho impostato come materiale di partenza un DGS

e negli shaders ho messo un glass lume nel diffuse; infine una skylight per illuminare la scena ma i problemi che riscontro sono i seguenti: enorme lentezza nel calcolo del render e come risultato l'oggeto mi appare tutto scuro.

Premetto che l'oggeto in questione è molto semplice, un cubo che sto usando per sperimentare e nell'editor materiali mi compare un buon effeto vetro colorato.

Mi sapreste dare un'aiuto a riguardo?

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posta un po' di immagini per capire la faccenda!

Comunque credo il cubo sia tropppo semplice. Gli effetti di curvatura non si possono vedere. Sono proprio queste che generano le riflessioni ecc. che cerchi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×