Jump to content
bn-top

Lente Fari


alfa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo già da un pò di tempo; ho da poco iniziato ad usare 3ds max 7 con mental ray e ovviamente ho già incontrato i primi problemi, uno in particolare che è questo: devo creare un materiale che si chiama PMMA, per intenderci quello dei fari di un'auto, in particolar modo la lente rossa dei gruppi ottici posteriori; ho impostato come materiale di partenza un DGS

e negli shaders ho messo un glass lume nel diffuse; infine una skylight per illuminare la scena ma i problemi che riscontro sono i seguenti: enorme lentezza nel calcolo del render e come risultato l'oggeto mi appare tutto scuro.

Premetto che l'oggeto in questione è molto semplice, un cubo che sto usando per sperimentare e nell'editor materiali mi compare un buon effeto vetro colorato.

Mi sapreste dare un'aiuto a riguardo?

grazie

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...