Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
antoniovoto

friedrich mood

Recommended Posts

Buon giorno. pubblico una immagine a cui sono arrivato pensando alle atmosfere dei famosi quadri di friedrich. il tutto "contaminato" con la atmosfere allucinate di film anni settanta quali ad esempio non aprite quella porta.
Modellazione 3d max e forest pack. motore di rendering vray e postproduzione massiccia in photoshop.
l'auto e la chiesa li ho trovati free in rete.

Ovviamente il punto forte di questo lavoro non vuole essere la modellazione,ma la luce e le atmosfere "sporche".

friedrich mood.jpg

Bella l'atmosfera e il lavoro in generale, secondo me però ci sono due piccoli particolari che potevano essere curati meglio, mi spiego, le proporzioni tra personaggi-auto-struttura in legno - terreno, secondo me sono un po' sballate, i personaggi e la struttura risultano molto piccoli in proporzione all'auto, che a sua volta risulta piccola in proporzione al movimento e alla texture del terreno.Diciamo che idealmente quella struttura in legno dovrebbe sovrastare tutto, ma non lo fa. Seconda cosa, una banalità ma si nota subito, anzi prima di subito, la chiesa è staccata dal terreno... In Generale un bel lavoro che potrebbe essere bellissimo per idea e mood, ma a patto di correggere queste piccole imperfezioni.

Non ho fatto cenno della modellazione perchè hai specificato che non era il fulcro del lavoro, ma un paio di giri di corda attorno alle intersezioni dei stronchi, per tenere ferma la struttura, schifo non facevano ;)

non avevo fatto caso alla chiesa staccata da terra...!!!!
in effetti il "tile" del terreno sarebbe stato meglio più piccolo. hai ragione.
riguardo la persona,non mi pare che sia sballata rispetto all'auto.

per quanto riguarda il fatto che la struttura doveva sovrastare tutto,qui andiamo nel campo del soggettivo. nelle mie intenzioni la struttura non doveva essere il protagonista della scena,ma solo un "attore".
comunque hai ragione sul fatto che vi avrei dovuto dedicare più tempo.
sono quei lavori di studio che faccio in due serate,e quindi non vado tropo per il sottile,e questo per certi versi è un mio limite.

9 minuti fa, antoniovoto ha scritto:

per quanto riguarda il fatto che la struttura doveva sovrastare tutto,qui andiamo nel campo del soggettivo. nelle mie intenzioni la struttura non doveva essere il protagonista della scena,ma solo un "attore".

In ogni caso la scena deva avere tanti attori, ma un solo protagonista, altrimenti la composizione risulta sempre sbilanciata se non c'è un soggetto. Ovvio che è un parere mio, ma avrei visto bene una scena con quest'uomo solo sulla capanna in legno, ad osservare la desolazione, ma riuscendo a percepire l'altezza della sua collocazione, magari con la camere un po' inclinata verso l'alto per enfatizzare le dimensioni, perchè se faccio le proporzioni con l'uomo, tutta la struttura non dovrebbe essere meno di 10 metri, e se osservo una palazzina di 3 piani abbondanti mi rendo conto di quanto sia alta.