Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Primo step del Project Charlize, la versione di Prometheus.
Tutti i capelli sono stati realizzati all'interno di 3dsMAX con Hair Fur, purtroppo al momento non ho un plug-in per i filamenti, quindi il risultato non è il migliore.

Software:

3dsMax, Vray, Zbrush, Photoshop

Prog_Charlize_PROM_00.jpg

Prog_Charlize_PROM_01.jpg

Prog_Charlize_PROM_02.jpg

Prog_Charlize_PROM_04.jpg

Prog_Charlize_PROM_00_set.jpg

Prom Hair.jpg

Prom Jacket.jpg

Prog_Charlize_PROM_00 wire2.jpg

Modificato da tredistudio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza che vieni a prendermi a piadinate in faccia, posso dire una cosina:lol:?

Non so se siano i filamenti, o l'illuminazione, o il contesto, o il vestito.... non so di preciso, ma per quanto favolosa in queste immagini mi sembra molto gaming, mentre nell'ultimo test che avevi postato su light&skin sembrava viva, realmente una fotografia. Non denunciatemi per lesa maestà, vi prego:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, kap said:

Senza che vieni a prendermi a piadinate in faccia, posso dire una cosina:lol:?

Non so se siano i filamenti, o l'illuminazione, o il contesto, o il vestito.... non so di preciso, ma per quanto favolosa in queste immagini mi sembra molto gaming, mentre nell'ultimo test che avevi postato su light&skin sembrava viva, realmente una fotografia. Non denunciatemi per lesa maestà, vi prego:D

La Piada non si butta mai via, il problema in queste immagini è sicuramente Hair&Fur di MAX, è terribile da gestire  sia come resa che come interazione con vray, purtroppo al momento non ho un plugin decente (tra l'altro la scelta è tra Ornatrix e HairFarm e non saprei quale scegliere...se qualcuno ha dei suggerimenti o esperienze a riguardo sono bene accette)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com. Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandone la dimensione a qualsiasi situazione di layout.

------

Congratulations, your job now becomes part of the Best Of Treddi.com. We are proud to attest it with a simple award that you can use as you want even outside of our site, adapting to any situation, dimension and layout.

bestof_award_2018.png

Treddi.com Staff

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bah, direi di cambiare parrucchiera!!!:wub::wub::wub::wub:

avevo visto in rete tempo fa qualche cosa di interessante per fare i capelli in modo spettacolare. devo andare a ricercarlo, se lo trovo, metto il link!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Molto bella l'avevo vista anche su Area e non posso che fare i complimenti...  

Riuscita bene anche l'atmosfera di prometheus......

Per far esercizio con i capelli dovrai cimentarti nella versione Atomica Bionda..... 

Visto che poi in vray Next si parla di melatonina può essere un nuovo spunto .....per sperimentare....;)

Modificato da Marcello Pattarin

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 6/22/2018 at 10:58 AM, Marcello Pattarin said:

Molto bella l'avevo vista anche su Area e non posso che fare i complimenti...  

Riuscita bene anche l'atmosfera di prometheus......

Per far esercizio con i capelli dovrai cimentarti nella versione Atomica Bionda..... 

Visto che poi in vray Next si parla di melatonina può essere un nuovo spunto .....per sperimentare....;)

Grazie, in effetti stò lavorando ad una serie di versioni tra cui un paio (non ho ancora scelto quale) di Atomica.

I capelli li ho già realizzati ma non mi fanno impazzire, sembra strano ma la versione di atomica è relativamente più semplice, in quanto tra frangia e capelli lunghi non si vede mai l'attaccatura dei capelli alla fronte e alle basette (parti decisamente critiche nella resa).

Ho provato la beta di Vray e il nuovo hairshader è fantastico, la resa è favolosa specialmente sui biondi, appena aggiorno il plugin lo userò sicuramente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tredistudio ha scritto:

Grazie, in effetti stò lavorando ad una serie di versioni tra cui un paio (non ho ancora scelto quale) di Atomica.

I capelli li ho già realizzati ma non mi fanno impazzire, sembra strano ma la versione di atomica è relativamente più semplice, in quanto tra frangia e capelli lunghi non si vede mai l'attaccatura dei capelli alla fronte e alle basette (parti decisamente critiche nella resa).

Ho provato la beta di Vray e il nuovo hairshader è fantastico, la resa è favolosa specialmente sui biondi, appena aggiorno il plugin lo userò sicuramente.

Si è vero i nuovi hairshader oggi sono più avanzati, sia quello di vray che Corona e Arnold lavorano sul concetto di melatonina, ed è un bel salto in avanti per la resa. 

Per i capelli ci credo che sia più semplice la versione Atomica bionda, a parte di riuscire a gestire bene le onde dei capelli stessi.;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
On 6/23/2018 at 6:02 PM, Marcello Pattarin said:

Si è vero i nuovi hairshader oggi sono più avanzati, sia quello di vray che Corona e Arnold lavorano sul concetto di melatonina, ed è un bel salto in avanti per la resa. 

Per i capelli ci credo che sia più semplice la versione Atomica bionda, a parte di riuscire a gestire bene le onde dei capelli stessi.;)

Per gli hair di Atomica ho pensato di testare un’altro workflow che passa da zbrush per generare le guide da interpolare in Max, appena ho un po’ di tempo ci provo.

Modificato da tredistudio

Link al messaggio
Condividi su altri siti