Vai al contenuto
Loki

Barche: Rendering Fotorealistico

Recommended Posts

Vediamo chi mi aiuta a trovare difetti di realismo...

Barche.jpg

Secondo voi cosa dovrei aggiustare per far si che sembri una foto? :huh:

Modificato da [Satan]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Moolto Bello!!

Allora, aggiungerei un pò di fondale ( Ghiaia, sassi o sabbia ) sempre che, le barche non siano al largo.

Magari un bel cielo blù che si specchia.

Le barche le trovo perfette.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le barche sono molto realistiche complimenti....

metti l'acqua ma non dare così tanto riflesso!!!

aggiungerei una targa su quella di sinistra...

naturalmente rovinata e un po arrugginita...

vai avanti così che verrà una figata!!! ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

diffetti di realismo...spiritoso!!!

<_<

vista la corrosione delle barche io me le immagino in un piccolo porto di mare che aspettano di essere rimesse a posto

e vicino qualche vecchiarello che rattoppa delle reti da pesca

facci vedere

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caspita le barche sno palesemente delle foto...l'acqua mi convince poco sembra piu che altro che navighi su del mercurio-cromo il che potrebbe anche essere... visto la tua mente instabile satan... forse mettere iun gradiet che fa diventare il fondo un po piu scuro.... che tipo di illuminazione ha iusato? GI e basta ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa ke aggiungerei è un filo di bumb all'acqua... poi è perfetta.

volendo qualke fogliolina o rametto ke ci galleggia sopra....così sembra un po' troppo pulita...cmq complimentoni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mentre tutti elogiano le tue barche, io no!. soprattutto quella di sinistra, ha l'acqua troppo alta, secondo me dovresti abbassarla. l'acqua poi è troppo "solida", nessuna increspatura, riflesso o che. prova a inserire altri elementi come ti hanno già suggerito.

bel lavoro cmq. bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me invece piace l'idea che le barche cosi rancide galleggino su acque "illibate", boh mi da una sensazione di inquietudine... incredibile, questa atmosfera cosi piatta.... alla fine riguardandola bene la lascerei cosi...ehehe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le barche sono perfette..lavorerei sll'ambiente circostante.. cielo..molo..o magari usare uno sfondo di qualche porto..cmq ottimo lavoro ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io le vedrei inserite in un contesto paludoso, tipo acquitrino, con vegetazione che esce dall'acqua, qualche zanzara gigante che svolazza qua e la e per finire la sagoma semivisibile di un alligatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche se siamo la mare....spaziali! :blink:

quoto l'acqua un pò troppo alta nella barca di sinistra, si vede molto verso la poppa. aggiungerei poi l'aggancio dei remi sulle fiancate -ma come si chiama? <_< - e delle cime per l'ormeggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, credo sia giunto il momento di rivelare un po di cose...

non voglio tirare troppo la corda (e rischiare pure il linciaggio :unsure: )

E ora Guido capirai perchè l'ho messo qui e non nei WIP o in Lavori Finiti :)

Spesso capita di osservarmi attorno e, malato di 3D, vedere textures, mapping, fotoni, chamfer enon so quant'altro nella realtà.

Questo è capitato e capita a molti di voi e già se ne è discusso in qualche thread.

Ma quello che ogni tanto mi capita è di assistere nella realtà a scene o vedere dettagli che di reale non hanno nulla, che sembrano soltanto fuoriuscire da un calcolo di rendering.

Momenti e scene in cui l'assenza di dettagli, particolari materiali o riflessi di luce, donano a ciò che ci circonda realmente un aspetto finto, matematico, un rendering.

Volevo già da un po aprire una discussione in merito dove ognuno di noi potesse dire la sua o fotografare e mostrare le sue esperienze su quest'effetto (ditemi che non sono l'unico, non voglio passare per visionario o malato...per quanto io lo sia già), ma non ho mai avuto con me basi su cui discutere, foto di questi pezzi di "realtà finta".

Tutto questo fino ad oggi, quando guardando un contest fotografico mi sono imbattuto in questa fotografia... si, una foto, perchè anche io ancora quasi stento a credere che lo sia. Eppure è così. L'assenza di vento che rende così piatta l'acqua...ed un cielo coperto così uniforme da renderle un riflesso così omogeneo e grigiastro, hanno saputo rendere un frame della realtà così finto e quasi assurdo da osservare.

E' quindi con questa scusa e questa prova, che ho voluto dar origine ad una discussione dove portare esempi di esperienze o materiale che riproduca una "realtà finta", senza ritocchi ovviamente.

P.S. Chiedo pietà nei confronti di chi ha creduto in un mio vero 3D :blush:

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio di no, fa parte di un forum di fotografia pura, niente ritocchi, solo esperienza fotografica. Per quello m'ha subito colpito e riportato ad esperienze comunque simili e già vissute personalmente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belle!! per le barche tutto ok, anche perchè dopo di quelle ci sono solo le foto...

per l'acqua , a me non dispiace, forse un pochinino di movimento, non regolare, cioè una mappa di bump disegnata ad oc', con dei cerchi concentrici che si diramano dallo scafo,

per l'atmosfera ,che è già presente, :crying: , proverei con la nebbia sul fondo, dei giunchi da stagno e qualche palo inclinato che esce dall'acqua...

per il resto...bellissimo lavoro e grande texturing!!!!! :Clap03:

:eek::eek::eek: leggo solo ora!!!! ma ormai la figuraccia l'ho già fatta , con me stesso!!!!

sono pienamente d'accordo con te, anche io sono un malato di queste cose!!!!

che bello!!!!! tutti alla neuro!!!!!!!!!!!!! :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti