Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
vogliosolounconsulto

non riesco a visualizzare il disegno

Recommended Posts

mi spiego meglio: quando avvio autocad, sia con un file vecchio che uno nuovo, mi compaiono tutte le barre degli strumenti ma lo spazio per disegnare rimane sempre nero; se disegno non vedo cosa disegno, se apro un file su cui ho già lavorato non vedo niente, nemmeno il cursore (anche se l'anteprima di quando scorro sull'icona di autocad sulla barra degli strumenti di windows mi mostra il disegno originario). credo sia un problema di scheda grafica ma non ho idea di come intervenire, questo autocad 2018 per me è ancora un mistero. 
suppongo che la discussione sia stata già affrontata ma non sono riuscito a trovarla, altrimenti non mi sarei iscritto appositamente su questo sito e non avrei creato questo thread. grazie per l'aiuto che potrete darmi.

1 ora fa, dieva ha scritto:

digita questo comando: _GRAPHICSCONFIG
e nella finestra che appare prova a disabilitare l'accelerazione hardware (ammesso che sia in ON).

;;; Domenico IEVA
;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)

grazie mille, ha funzionato!!! adesso non riesco a spostarmi sul disegno tenendo cliccata la rotella del mouse però una cosa per volta, adesso se non altro riesco a disegnare!!! grazie mille :)

ma quindi secondo te ho qualche problema con la scheda grafica? ho un invidia geforce 940mx su win10 

La scheda non è sicuamente tra quelle consigliate e certificate per la tua configurazione.

è difficile dire cosa non va. Probabilmente bisognerebbe configurare - a tentativi - una alla volta le varie opzioni del driver.

Per il PAN verifica che la variabile MBUTTONPAN (digitala sulla linea di comando) sia a 1

;;; Domenico IEVA
;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)

2 ore fa, dieva ha scritto:

La scheda non è sicuamente tra quelle consigliate e certificate per la tua configurazione.

che diamine, perchè? ho preso questo computer proprio perchè aveva 8gb di ram di cui 4 di scheda video!

è difficile dire cosa non va. Probabilmente bisognerebbe configurare - a tentativi - una alla volta le varie opzioni del driver.

intendi che devo aggiornare il driver della scheda video?

Per il PAN verifica che la variabile MBUTTONPAN (digitala sulla linea di comando) sia a 1

il pan funziona, riesco ad andare "su e giù" ma io intendo il muoversi sul piano del disegno tenendo premuta la rotella. 

cmq grazie ancora!!!