Vai al contenuto

Recommended Posts

Personalmente sono sempre stato un fan accanito dei tuoi lavori, che adoro per il fatto di riuscire a trasmettere emozioni, oltre che un'immensa capacità tecnica. E quest'ultimo salta sicuramente in cima alla lista dei miei preferiti, una storia in un'immagine, che si intuisce anche senza leggere il post. Complimenti,  eccezionale!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È un lavoro fantastico, un'immagine che trasmette esattamente quello che volevi far trasmettere, il pesante momento prima di una partenza e di una divisione.

Mi piace perchè non è semplicemente una immagine ma è letteramente una storia completa.

Che dire, complimenti per il tuo lavoro!!

Sarei curioso anche io di un clay, se possibile

p.s.: che fastidio che il tizio stia con le scarpe sul letto! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lucia,

come hai aggiunto i ragazzi e le lenzuola?

riesci a spiegarmi la tecnica (o qualcuno del forum) o girarmi un link dove la spiega?

Grazie mille :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

curioso il fatto di alcuni dettagli diversi

vabbè la sveglia nera,ma il calendario da aprile adagosto oppure l'orsacchiotto e un disco che non c'è nello scatolone

i ragazzi li avrà aggiunti con ps

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Lucia Frascerra ha scritto:

Grazie a tutti ragazzi! mi fa davvero piacere che vi piaccia :) 

ecco il raw render 

1316340312_rawrender.thumb.jpg.260bf7cd2e7b43300c908102d33216e0.jpg

adesso ho capito perchè il tuo agosto ha solo 30 giorni ... era un aprile :P

bellissimo comunque, toglimi una curiosità, quanto tempo ci metti per fare un'immagine del genere? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 ore fa, StefanoVR ha scritto:

adesso ho capito perchè il tuo agosto ha solo 30 giorni ... era un aprile :P

bellissimo comunque, toglimi una curiosità, quanto tempo ci metti per fare un'immagine del genere? 

Ciao Stefano! non mi ero accorta dei 30 giorni!!! grande spirito di osservazione :) provvedero' a sistemarlo! 

Per quanto riguarda il tempo diciamo indicativamente intorno agli 8 giorni (molto pieni), di cui praticamente la meta' sono di ricerca di reference, mood, composizione, pianificazione dei dettagli, cercare gli asset giusti a seconda della storia che voglio raccontare, acquisto e download di asset. a volte ci vuole di piu' e a volte meno, dipende un po' dal tipo di immagine. Piu' o meno poi ci vogliono un paio di giorni per il 3d e rendering, e per questa immagine in particolare ci ho messo un giorno circa per pianificare e fare il servizio fotografico ai due ragazzi e un altro giorno o due circa per la post produzione, per altre mie immagini ci ho messo molto di piu' perche' avevo una base 3D peggiore :)

15 ore fa, Pietro Turri ha scritto:

Brividi! Veramente fantastico, però sai che il telefono bianco sul davanzale mi piace di più nel pre render che nel final? è sparita l'ombra a cosa è dovuto?

Ciao Pietro! si effettivamente il telefono forse stava meglio prima, era un pochino piu' contrastato, probabilmente e' dovuto a qualche layer che ho messo sopra per dare l'effetto della luce bianca che entra dalla finestra :)

16 ore fa, motocad ha scritto:

curioso il fatto di alcuni dettagli diversi

vabbè la sveglia nera,ma il calendario da aprile adagosto oppure l'orsacchiotto e un disco che non c'è nello scatolone

i ragazzi li avrà aggiunti con ps

haha si effettivamente per chi non sa la storia puo' risultare curioso il motivo per cui ho cambiato da aprile ad agosto, il motivo e' che nell'opera teatrale da cui ho tratto ispirazione, la ragazza se ne va a los angeles per iniziare una scuola, e le scuole iniziano indicativamente a fine agosto/inizio settembre, per questo lei fa il conto alla rovescia sul calendario fino alla data del trasloco :)

(la sveglia e' nera perche' aveva un corona material applicato invece di un vray material e mi ero dimenticata di convertire, l'orsacchiotto non mi piaceva piu' e la rivista nella scatola in realta' non e' mancante, ho solo cancellato il titolo che era specchiato :)

16 ore fa, coach ha scritto:

Ciao Lucia,

come hai aggiunto i ragazzi e le lenzuola?

riesci a spiegarmi la tecnica (o qualcuno del forum) o girarmi un link dove la spiega?

Grazie mille :)

Ciao! I ragazzi, il lenzuolo, il cuscino, alcuni vestiti in terra e lo zaino li ho fotografati mettendo la macchina fotografica con le stesse proprieta' del render e nella stessa posizione in modo che la prospettiva risultasse uguale :)

Il 18/6/2018 at 18:50 , Francesco Giovani ha scritto:

È un lavoro fantastico, un'immagine che trasmette esattamente quello che volevi far trasmettere, il pesante momento prima di una partenza e di una divisione.

Mi piace perchè non è semplicemente una immagine ma è letteramente una storia completa.

Che dire, complimenti per il tuo lavoro!!

Sarei curioso anche io di un clay, se possibile

p.s.: che fastidio che il tizio stia con le scarpe sul letto! :P

Grazie Francesco!!! si lo so me lo dicono tutti che il tizio con le scarpe sul letto da fastidio haha diciamo che non mi piacevano molto i piedi di quel tipo in primo piano cosi ho deciso di fargli mettere le scarpe haha

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com. Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandone la dimensione a qualsiasi situazione di layout.

------

Congratulations, your job now becomes part of the Best Of Treddi.com. We are proud to attest it with a simple award that you can use as you want even outside of our site, adapting to any situation, dimension and layout.

bestof_award_2018.png

Treddi.com Staff

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, D@ve ha scritto:

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com. Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandone la dimensione a qualsiasi situazione di layout.

------

Congratulations, your job now becomes part of the Best Of Treddi.com. We are proud to attest it with a simple award that you can use as you want even outside of our site, adapting to any situation, dimension and layout.

bestof_award_2018.png

Treddi.com Staff

Fantastico Grazie!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti