Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mikelino666

vray denoiser in post produzione

Recommended Posts

Buonasera a tutti! 

Non riesco a venirne a capo con il render element denoiser. Negli ultimi tempi lavoravo applicando un vray denoiser alla mia immagine rgb e ritoccavo quel poco o dal frame buffer o da PS senza salvare ulteriori render elements. Ora mi sto approcciando ad un metodo più lineare dove inserisco anche tutti gli altri render elements, a me necessari, in PS in modalità ADD. 

Detto ciò, il problema nasce dal fatto che ora non posso più applicare il mio denoiser ad una immagine finita ma dovrei applicarlo come processo in post production. Ciò mi crea molti render elements in più come, per esempio, reflection e reflaction filters, world normals e world positions ecc.. 

Non capisco quindi come poter applicare, se possibile il denoiser. Premetto di non poter fare a meno di tale passaggio di denoiser perchè avendo un pc poco prestante devo rimanere su livelli di noise abbastanza alti (0,05) per poter velocizzare i tempi di rendering ( riduco i tempi di oltre 1/6). 

Qualcuno mi può gentilmente aiutare? non trovo guide o video a riguardo in nessuna lingua conosciuta riguardante questo passaggio in post produzione. 

Grazie! 

Ps. vray 3.6 3ds 2018 e ps 2015 

penso che tu ci possa far poco . il denoiser credo lo facci solo sull' RGB . a metterci sopra gli altri passi torni all'immagine con la grana,. dovresti trovare un programma che ti faccia il denoise sulle immagini tipo netimage

11 ore fa, yogurt ha scritto:

penso che tu ci possa far poco . il denoiser credo lo facci solo sull' RGB . a metterci sopra gli altri passi torni all'immagine con la grana,. dovresti trovare un programma che ti faccia il denoise sulle immagini tipo netimage

la cosa è che nelle opzioni del denoiser c'è anche applica ai render elements e non solo alla immagine finale rgb ma non riesco a capire con che logica applichi! 

Il 16/6/2018 at 10:22 , mikelino666 ha scritto:

la cosa è che nelle opzioni del denoiser c'è anche applica ai render elements e non solo alla immagine finale rgb ma non riesco a capire con che logica applichi! 

Funzione aggiunta nella nuova versione

vray next

Il ‎17‎/‎06‎/‎2018 at 23:00 , deam ha scritto:

Funzione aggiunta nella nuova versione

vray next

scusa il ritardo nel rispondere. 

Si ho visto che ora è stata aggiunta! peccato non sia presente nella 3.6 anche se dalle impostazioni sembrava fosse così! 

grazie 

Richiede LinkedIn account.

Mio articolo del 2016 sul denoiser, che risponde alle tue domande.

Perdona, ma il video linkato nell'articolo e' andato (buttato accidentalmente...), quindi dovrai provare con scene tue per verificare quanto scritto nell'articolo.

https://www.linkedin.com/pulse/denoising-v-ray-way-emanuele-lecchi

Ti confermo che dalla Next in poi, V-Ray puo' anche fare il denoising DEI Render Element individuali (anziche' solo CON i Render Elements.).