Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
V1proxy

riflessioni vraylight su oggetti nascosti

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Vittorio, un architetto di Venezia.

Ho un problema che non riesco proprio a risolvere nonostante le infinite prove fatte.

Sto lavorando sull'interno di un cilindro chiuso, che ho diviso a metà e ho reso non affective una delle due al fine di poterne renderizzare l'interno con camera all'esterno e con le luci (artificiali interne) corrette.

Ora alcuni degli oggetti interni sono in movimento, cosi, per massimizzare i tempi di render, ho deciso di nascondere tutto (anche sul canale alpha) in maniera tale da renderizzare SOLO le parti in movimento, per sovrapporle successivamente allo "sfondo" ( il cilindro sezionato) per mezzo After Effect.

Ora il problema è che prima il materiale interno del cilindro rifletteva le vray light sulle parti in movimento, diffondendo per bene la luce. Ora che ho nascosto tutto il cilindro invece, la scena è molto più buia e non posso salire con le vrlight perchè altrimenti brucerei gli oggetti in loro prossimità.

Detto questo, esiste un modo per nascondere (anche dal canale alpha) un oggetto, mantenendo la sua riflessione sugli altri?

Grazie mille a chi vorrà dedicarmi del tempo.

(Purtoppo a causa della natura del lavoro non posso postare foto)

Edited by V1proxy