Jump to content

Recommended Posts

Ciao, bel lavoro, solo alcune cosa stonano un pò ad esempio nell' ultima immagine non mi piace per niente il prato in primo piano che è una foto ritagliata e pure la stradina è molto piatta, io avrei usato vray fur o forestpack e per la stradina un bel displace, anche le persone non mi fanno impazzire.

Ciao Grafico,

Guarda hai perfettamente ragione, in veriat era l´ultima immagine e non avevo piu voglia ed era domenica e l´ho fatta in due ore... cio non toglie che la foto del prato avrebbe potuto essere piu carina. I personaggi dici perche non sono molto ben integrati a livello di luce o perche sono semplicmente brutti e piazzati un po cosi ( immagino parli di quelli i nprimo piano)

Domanda ... Non uso molto il Vray fur perche spesso, quasi sempre, devo modelizzare in Rhino ( questo era un exoprt da Revit). Ho notato che il Vray Fur sulle mesh importate da Rhino non si comporta come se facessi un piano direttamentei n 3Dmax. Forse mi manca un passaggio? ( Edit poly ? ).

Grazie mille !

Il 18/6/2018 at 14:02 , Carlo1 ha scritto:

Ciao Grafico,

Guarda hai perfettamente ragione, in veriat era l´ultima immagine e non avevo piu voglia ed era domenica e l´ho fatta in due ore... cio non toglie che la foto del prato avrebbe potuto essere piu carina. I personaggi dici perche non sono molto ben integrati a livello di luce o perche sono semplicmente brutti e piazzati un po cosi ( immagino parli di quelli i nprimo piano) 

Domanda ... Non uso molto il Vray fur perche spesso, quasi sempre, devo modelizzare in Rhino ( questo era un exoprt da Revit). Ho notato che il Vray Fur sulle mesh importate da Rhino non si comporta come se facessi un piano direttamentei n 3Dmax. Forse mi manca un passaggio? ( Edit poly ? ). 

Grazie mille ! 

Io uso solo 3dstudio e Vray, probabilmente devi fare edit poly.

Riguardo alle persone ad esempio le 2 donne sulla stradina sono illuminate da destra ma proiettano l' ombra sempre a destra ! Lo si nota proprio perchè sono in primo piano, poi mi sembra che alcune persone siano leggermente trasparenti e non ne vedo il senso, anche certe piante sono semitrasparenti.

Ciao Carlo, volevo confermarti che pure io in certe geometrie importate da rhino ho riscontrato problemi simili, stessa cosa per import da archicad, I terreni infatti se posso li rimodello in max. È una buona rappresentazione comunque, molto da concorso di architettura 

On 6/29/2018 at 10:20 AM, grafico3DStudioMax said:

Io uso solo 3dstudio e Vray, probabilmente devi fare edit poly.

Riguardo alle persone ad esempio le 2 donne sulla stradina sono illuminate da destra ma proiettano l' ombra sempre a destra ! Lo si nota proprio perchè sono in primo piano, poi mi sembra che alcune persone siano leggermente trasparenti e non ne vedo il senso, anche certe piante sono semitrasparenti.

Sulle donne ... Non me ne ero accorto, visto che era lúltima immagine imamgino che fossi stanco...ahah. Sulla trasparenza e´la grande battaglia che porto avanti, me lo chiuedono sempre i clienti per non dare troppa importanza ai personaggi. Soprattutto perche se si stampa pannelli in A0 si ritrovano faccioni in primo piano e non ne vogliono. Uguale per le piante. Non posso quasi mai mettere nulla in Max perche poi finisce sempre che devo cambiare o che sono troppo presenti. Cmq ho appena fatto un aggiornamento di tutte le immagini ( 12 ) per la torre. A breve le mettero !

Grazie dei consigli ! Cmq gli omini rimangono sempre un incubo... ;-)

On 6/29/2018 at 5:29 PM, Luca 89 said:

Ciao Carlo, volevo confermarti che pure io in certe geometrie importate da rhino ho riscontrato problemi simili, stessa cosa per import da archicad, I terreni infatti se posso li rimodello in max. È una buona rappresentazione comunque, molto da concorso di architettura 

grazie! mi sa che quindi non c´e soluzione... per ora me la sbrigo sempre con photoshop...