Jump to content

Recommended Posts

Mi scuso per il terzo post in pochi giorni, ma non avevo ricevuto alcuna risposta quindi provo a farlo un po' piu' conciso e di facile risposta. Mi consigliate una scuola in Italia, preferibilmente al nord, che abbia un corso di Concept Art? Io ne ho trovate alcune con un corso di questo tipo ma non saprei la qualita', quindi magari qualcuno che le frequenta o le ha frequentate mi potrebbe aiutare:
Scuola Internazionale di Comics (in particolare mi interessa la sede di Brescia, ma anche Milano va benissimo se e' meglio): ho notato che hanno appunto un corso specifico di concept art, a Brescia e' il primo anno, l'insegnante sara' Daniele Orizio

iMasterArt: questa non ho trovato un corso specifico di Concept Art, ma a Milano sarebbe perfetto e ne ho sentito parlare bene nel forum, che corso mi consigliereste per seguire questa strada?

Nemo Academy: questa ho visto che il corso di Visual FX e' molto incentrato nella concept art, tanto che lo chiamano corso VFX/Concept Art. Il problema sarebbe un po' la distanza ma se ne vale davvero la pena sono disposto ad andarci

BigRock: questa ne ho sentito parlare bene ovunque e hanno anche un corso specifico di Concept Art, ma ho paura che sia troppo intensivo tutto racchiuso in pochi mesi e sinceramente non ho fretta. Volevo trovare un corso strutturato in piu' anni che mi desse delle buone basi