Vai al contenuto

Recommended Posts

arieccomi...allora..il quesito odierno è il seguente:

vorrei realizzare una classica animazione da film tipo startrek cioè con la classica navetta che giunge in orbita, ho realizzato tutto il sistema solare (rispettando le distanze e rotazioni :wacko: ) vorrei sapere da voi belli e brutti come faccio a rendere credibili i motori ad impulso, le navette di startrek hanno il motore azzurro con relativa scia, come fare ?

cià :hello:

ops..dimenticavo l'immagine :P

terralunanavetta3ip.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non posso aiutarti perchè di particelle e cavoli vari in treddistudio non so nemmeno do andarli a cercà :) .....ma posso farti un "inculo alla teiera!".....spero di vedere l' animazione al più presto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma posso farti un "inculo alla teiera!".....

oddio ! non credevo che l'avesse :TeapotBlinkRed: !!!

dici che dando ai materiali qualche tipo di mappa autoilluminante non si possa fare ?

cmq grazie..spero arrivi un idea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti provare con particelle, glow e motion blur, oppure una geometria che ricrea la scia, una mappa di opacità e naturalmente motion blur.

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima però dovrei imparare il cirillico :crying: eh eh eh scherzi a parte, mi servirebbe giusto un alone intorno ai motori senza scie, con delle spot non si può fare ? però le immagini che ci sono nel secondo link non sono male...proverò intanto a "interpretare" le immagini, frazie farins

p.s.

che fine ha fatto il tuo avatar :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un bell'effetto Glow da aggiungere in videopost...c'è anche un tutorial nell'help di max, ottieni quell'effetto pari pari...

anzi potresti utilizzarlo anche per il pianeta (settandolo con cura, non deve essere il pianeta ENEL :rolleyes: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti