Vai al contenuto
Peter82

Cosa Devo Fare....per Queste Macchie?

Recommended Posts

in questa scena non riesco ad evitare artefatti molto evidenti come questi!!!

cosa posso fare??? :blink2::blink2::blink2:

ho già modificato i parametri nel system per la "qualità" della luce... ma niente di diverso!!!

Spiegatemi da dove vengono e come bisogna ragionare per evitarli dall'inizio, perchè stò perdendo la pazzienza con questa scena... :w00t:

Grazie mille di cuore a tutti coloro che sanno qualcosa più di me :Clap03::Clap03::Clap03: (e ce ne sono tanti <_<<_<<_< )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se stai usando V-ray accertati assolutamente che tutti i materiali siano Vraymat.Se non ne sei sicuro, con il tasto destro su una vista scegli convert scene to vray mat o una cosa del genere, ora non ricordo.A volte sono i raytrace di max che fanno quelle cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me faceva quegli effetti lì con delle mappe hdr che avevo messo...era tutto a tondini un po qui e là ma i miei eran bianchi....i tuoi sono un po troppo varipinti 0_0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi è successa la stessa cosa l'altro giorno... Nel mio caso era un materiale estraneo a Vray (tipo un Raytrace...).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora:

1-quoto sui materiali che devono essere tutti vray; con questo non vuol dire che se non hai materiali vray la scena ti viene sistematicamente con quei pallini, ma il più delle volte, la causa è dovuta proprio all'uso di materiali poco consoni....

2-Realismo1-Togli quel cielo, dai un'occhiata al cielo fuori dalla finestra nei giorni di pieno sole e fotografalo oppure creati una mappa in photoshop. Se usi questo secondo metodo, un mio personale consiglio è quello di crearti una semplicissima immagine con una sfumatura che dal basso verso l'alto passa da bianco o celeste chiarissimo ad un azzurro chiaro...

3-Realismo2-Vai nella sezione texture e scarica l'intonaco di Gerets che, da solo, riesce ad aumentare il realismo in maniera sensazionale...

4-Aumenta il first diffuse bounce della GI oppure il dark multiplier in modo da avere una maggiore illuminazione sotto la tettoia....

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un altra cosa per accrescere il realismo è un inquadratura vincente......

migliora l'inquadratura e magari metti degli oggetti in primo piano... parcheggia una macchina.....

:hello:

migliora il legno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Incubo! anche a me è capitato e ci ho messo na vita ad eliminare i coriandoli! ho risolto ricalcolando l'im con dei valori diversi e modificando il max/min rate. Ha funzionato anche se avevo un materiale non vray <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto(e di conseguenza consigliato), solo che non riesco a capire... alcuni dicono che il problema sono i materiali, ma sono sicuro che tutti sono vray mat, anche perchè ho avuto altri problemi non utizzando questo.

Allora il problema sta nel settaggio della "scena"?!?!?!

Va bhe ora vedo quello che posso fare, ringrazio di nuovo e scusate se non rispondo quasi subito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo le macchie:

-Il modello è stato creato in autocad e importato in max?

-ci sono degli rpc nella scena che nn si vedono?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Riguardo le macchie:

-Il modello è stato creato in autocad e importato in max?

-ci sono degli rpc nella scena che nn si vedono?

può essere anche questa la causa....a me infatti, l'unica volta che mi sono uscite ste macchie avevo un sacco di rpc....poi ho modificato i settaggi e ho risolto tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti coloro che mi hanno dato consiglio e suggerimenti per migliorare il "lavoro"...

Per le macchie ho risolto cambiando alcune mappature(in effetti aveto qualche oggetto con la mappatuara ritirata) e poi cambiando dei parametri nel QMC!!!

Il modello lò fatto in cad e poi importato... ma io non ho mai sentito dei rpc, cosa sono??? :blink2::blink2::blink2:

per le ombre, non sono capace ad "ammorbidirle" come dice ale83, per caso si imposta in v-ray??? :(:(:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un consiglio... volevo "muovere un pò il legno con qualche modificatore, solamente non sò usare i comandi del 3ds in quanto faccio il modello in cad...

Come posso fare??? volevo applicare la stessa cosa alla siepe intorno alla casa... :Clap03::Clap03::Clap03:

Qualcuno sà come fare??? :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per movimentare il megno un modificatore utile è noise,

ma io ti consiglio di utilizzare una mappa di bump così puoi creare le venature al legno e ottieni un buon risultato

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti