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Mental Ray - Render Puntinato


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Buongiorno, premetto che scrivo questo post dopo aver fatto tante prove spulciando i diversi post già scritti in passato con il mio stesso problema e non sono riuscita a risolvere, effettivamente con la mia poca esperienza non riesco a capire dove sbaglio...

Preciso che lavoro con  3ds max 2015 64 bit, le proprietà del mio pc sono

microprocessore:AMD Quad-Core A8-7410 (2,2 GHz, fino a 2,5 GHz, 2 MB di cache)

Memoria, standard:DDR3L-1600 SDRAM da 8 GB (2 x 4 GB)

Grafica video:Grafica AMD Radeon ™ R5

Disco rigido:1 TB 5400 rpm SATA

Detto ciò questo è il rendering.

Rendering.JPG

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Come ho già accennato in un'altra discussione:

 

"A volte, sistemare il "Disco Solare" della mappa "mr Physical Sky " riduce (se non elimina), parecchi problemi di punti intensi nella scena, spot che compaiono dal nulla, strane riflessioni luminose ecc. Per sistemare ciò, trascina in uno slot vuoto la mappa "mr Physical Sky" (instance), e inserisci a zero i valori di "Disk Intensity" e "Glow Intensity". A 1.0 il valore (misura reale) della scala del disco. Tutto ciò rende più morbido e lineare l'interpolazione dei fotoni della GI o FG."

 

Vedi se può far al tuo caso...

Comincia con ---> F.A.Q. di Treddi.com ---> Argomenti già Trattati ---> Utilizzo corretto dei TAG e vai alla grande _:w00t: !!  My Youtube && My Treddi Album

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Non conosco MentalRay però posso dirti che normalmente quei puntini vengono quando c'è una (o più) sorgente luminosa con un intensità eccessiva. Prova a vedere se è il tuo caso. Prova a spegnere tutte le luci ad eccezione del sole e del cielo e fai un render di prova. Se non hai puntini accendi una luce alla volta e vedi che succede...

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In questo render ho modificato l'acciaio applicato sulla bilancia e il vetro del bancone  nella voce reflection > reflectivity ho cambiato prima era 1,00 e ho messo 0,01.

Continuo a non capire dove è il problema, se dipende dal materiale se dipende dalle luce se sbaglio nell'impostare il render setup non riesco a risolvere il problema.

Prova2.jpg

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se è un problema di render solitamente si mettono le luci e un materiale grigio neutro.

Si osserva la scena e si vede se ci sono problemi generati dalla luce...si spengono si accendono etc.

Da li in poi si mette un materiale alla volta e si guarda se il problema è il materiale xy.

Ci vuole tempo ma è cosi che si trovano le impostazioni migliori e si escludono i vari problemi.

 

 

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