Vai al contenuto
Andrea Marchetto

problema con il cliente - rendering realistico

Recommended Posts

13 ore fa, Michele Faccoli ha scritto:

Una curiosità.. quella vasca l'ha scelta lui o la commissione era solo per pavimenti e pareti?

Ciao Michele, il cliente produce arredo bagno. La vasca ed il mobile sono i suoi prodotti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque raga...il cliente ha mollato un pò ammettendo alcune sue poche conoscenze ma in definitiva il succo è che pensa di aver ragione a considerare il mio lavoro inferiore. 

Poco importa, dopo averlo liquidato ahimè senza il compenso pattuito, ho deciso di mettere mano alla scena per i fatti miei ed ho tirato fuori sta roba qua.

Bathroom.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
22 ore fa, MatEvil ha scritto:

Dopo che ti ha sollevato le critiche per un lavoro che secondo lui non era "realistico" o "in linea alla sua idea" ti ha chiesto uno sconto sul preventivo o ti ha detto che non ti avrebbe pagato una certa parte?

37 minuti fa, Andrea Marchetto ha scritto:

...dopo averlo liquidato ahimè senza il compenso pattuito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MatEvil ha scritto:

ciao Mat, non poteva che finire così..ho preferito mandarlo a quel paese io rinunciando al saldo. Vabbè si impara anche da queste situazioni, a sto punto meglio vederla così..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
16 minuti fa, Andrea Marchetto ha scritto:

ciao Mat, non poteva che finire così..ho preferito mandarlo a quel paese io rinunciando al saldo. Vabbè si impara anche da queste situazioni, a sto punto meglio vederla così..

capisco, ma credo che fosse l'intento fin dall'inizio del tuo cliente quello di non volerti pagare, sicuramente te qualche elaborato l'hai consegnato o no? quindi lui ha avuto un lavoro fatto, l'ha pagato meno di quello che voleva e via a cercare un altro fesso con il quale fare la stessa trafila. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, se accontenta di immagini a bassa risoluzione allora l'ha vinta lui. Fosse stato un cliente qui vicino l'avrei anche inseguito ma andare in US per farmi pagare il saldo non mi sembra un buon affare..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Marco Lazzarini ha scritto:

L'ultima versione la trovo decisamente meglio :)
Ti consiglio di migliorare il materiale della tenda, dell'acqua e della vasca. 

Che motore di rendering stai usando? Puoi renderizzare le caustiche?

Ciao Marco, utilizzo FStorm attualmente.

Per la vasca ti do ragione, non sono riuscito ad ottenere un materiale di tipo plastico se non a costo della perdita di riflessione. Per quanto riguarda l'acqua non saprei..come la miglioreresti? Attualmente non credo che FStorm sia in grado di generare caustiche però..

A dirla tutta sta vasca mi ha proprio rotto il c...:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono ritrovato in una situazione simile recentemente, con la differenza che il committente (che non era il cliente finale, ma il "personaggio" che cura i cataloghi dell'azienda produttrice) ha palesato subito l'obiettivo di pagare il meno possibile.

Ho presentato un render di un precedente lavoro, mi ha proposto un compenso di 1/3 rispetto a quanto gli avevo preventivato, ho gentilmente salutato e "amici" come prima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Andrea Marchetto said:

... Per quanto riguarda l'acqua non saprei..come la miglioreresti? ..

Ciao,
la superfice dell'acqua è strana, non è trasparente. L'hai cosparsa di borotalco? :D

vasca.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Marchetto ha scritto:

Ciao Marco, utilizzo FStorm attualmente.

Per la vasca ti do ragione, non sono riuscito ad ottenere un materiale di tipo plastico se non a costo della perdita di riflessione. Per quanto riguarda l'acqua non saprei..come la miglioreresti? Attualmente non credo che FStorm sia in grado di generare caustiche però..

A dirla tutta sta vasca mi ha proprio rotto il c...:)

Ho imparato con l'esperienza [ma soprattutto con la mancanza di tempo - dato che chiedono sempre i lavori per il giorno prima] a non volermi ostinare a fare tutto in CGI..
Quindi molte rogne me le smazzo in post-produzione, risparmiando su tempi di calcolo (vedi caustiche) e avere cmq un effetto finale più che soddisfacente.

nota.: La vasca è seriamente brutta! :D:D:D:D:D:D:D
Ovviamente nn mi riferisco al risultato del render, ma al modello, design...

Anche io sto avendo problemi con un committente, ma finirò il lavoro, prenderò quel che pattuito, ringrazierò di cuore  ( per avermi dato un insegnamento di vita non indifferente e che mi aiuterà in futuro)  e poi eliminerò il contatto! <_<:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

teoricamente dovrebbe essere il riflesso dell'HDR esterna. Ho fatto una prova aativando l'opzione 2-sided per il materiale acqua.Mi sembra che sia più corretto così. Però l'effetto "borotalco" è sempre presente..test.jpg.1d25084c8e7ec9d5a5b2238c26e6a707.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, smescio ha scritto:

mi sono ritrovato in una situazione simile recentemente, con la differenza che il committente (che non era il cliente finale, ma il "personaggio" che cura i cataloghi dell'azienda produttrice) ha palesato subito l'obiettivo di pagare il meno possibile.

Ho presentato un render di un precedente lavoro, mi ha proposto un compenso di 1/3 rispetto a quanto gli avevo preventivato, ho gentilmente salutato e "amici" come prima.

Ciao, questo può capitare e succede di frequente. Però nel tuo caso sai già a priori che il lavoro non lo farai e stop.

Nel mio caso mi è stato presentato un lavoro target al quale puntare. Una volta fatto un lavoro simile a quello richiesto ( e con il budjet imposto ) mi è stato detto che si aspettava di più di quanto fatto. La situazione è ben diversa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, motocad ha scritto:

la prossima volta il rendering della vasca fallo così  

Così è decisamente meglio!!! Guarda come rende bene l'illuminazione sul chamfer degli spigoli nella vasca!!! :lol::lol::lol::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti