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Blender
Darkwave3D

Test Blender e Renderman 21

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Non conosco assolutamente..

Intanto seguo.

Potresti indicare qualche dettaglio in più su tempistiche e settaggi?

Giusto per capire un po' la situazione.. 

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Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/

 

Blender 2.79b - Pixar Renderman 21.7 - Licenza Free For Non Commercial -

Camera Settings : Focal Lenght 90mm - DOF Active - FStop 1.00 -

Environment : Phy Sky Intensity 3.0 - DayTime Mode - 2 Area Light

Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP

                             Render Engine : Unidirectional PathTracing - Final High Settings : Min Samples 0 Max Samples 1024 -

 

 

Scene.0001_RMTEST018.jpg


Edited by Darkwave3D

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Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/

 

Blender 2.79b - LuxRender Core 2.0 - Open Source -

Camera Settings : Focal Lenght 90mm - DOF Active - FStop 1.00 -

Environment : Phy Sky - 2 Area Light

Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP

                             Render Engine : Unidirectional PathTracing - Min Samples 0 Max Samples 1024 - CPU Core Engine -

 

 

BLENDERluxTEST_01.jpg


Edited by Darkwave3D

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Grazie mille!

I 10 minuti sono stati una tua scelta suppongo. Per una scena così semplice e con queste dimensioni è veramente tanto!

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5 minuti fa, Magog ha scritto:

Grazie mille!

I 10 minuti sono stati una tua scelta suppongo. Per una scena così semplice e con queste dimensioni è veramente tanto!

Ciao, ehm si è tanto perchè ho cambiato la pasta termica al processore e stavo testando il raffreddamento

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Tutto sommato bene, l'ho usato tempo fa su maya, ma stranamente è più comodo su blender, in questo periodo sto testando soluzioni con software open source o free, infatti in contemporanea sto provando anche luxrender che seguo da anni.

Ho qualche problema "caratteriale" con i manifolds in renderman ma vediamo chi vince... :D

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Tra gli Open-Source, LuxCore forse è quello meglio integrato sin ora, e l'unico ad avere la preview in viewport.. tenendo conto che Renderman non lo conosco.
Appleseed merita ma ancora acerbo.
Su Corona stendiamo un velo pietoso.. <_<
Aspetto di testare Octane (mio vecchio amore) che dalla versione 4 sarà free per chi nn supera le 2 GPU per il calcolo.
Provati un po tutti anche io, ma Cycles ha la possibilità di utilizzo della CPU+GPU, e questo per me vince su tutto, i tempi sono dimezzati.

Cmq ora sono curioso di vedere la scena ben imbastita con i materiali, specialmente vetro e metalli.

 

 


Edited by Magog

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Abbiate pietá.... dopo ore di fatica, fra crash frequenti e mappature alla cieca perché non é implementata un'anteprima dei materiali....

Sono troppo vecchio per certe cose... :blink:

 

Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/

 

Blender 2.79b - Pixar Renderman 21.7 - Licenza Free For Non Commercial -

Camera Settings : Focal Lenght 35mm - DOF Active - FStop 2.00 -

Environment : Phy Sky Intensity 10 - DayTime Mode - 2 Area Light

Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP

                             Render Engine : Unidirectional PathTracing - Final High Settings : Min Samples 32 Max Samples 512-

                             Materiali : Physics (no disney)

 

Se a qualcuno interessa, comincio a spulciare meglio come sono implementate le cose dentro blender, test di materiali, luci, volumetriche, caustiche, etc.

Tenete presente che uso da poco blender...sará un macello... :mellow:

 

Scene.0001_MAT01.jpg.2ce46fc273a51dcf2899c56d5c0d3f90.jpg

 

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Test con LUXCORE 2, la qualitá dei materiali non é all'altezza, ovviamente, di renderman, ma ormai ha raggiunto una discreta maturitá ed é sicuramente meglio implementato in blender : Anteprima in RT nella scena, texture in viewport (anche se in modo ancora troppo acerbo)... e mai un crash improvviso.

 

Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/

 

Blender 2.79b - LuxRender Core 2.0 - Open Source -

Camera Settings : Focal Lenght 35mm

Environment : Phy Sky X 4 - 2 Area Light

Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP

                             Render Engine : Unidirectional PathTracing - Sampler SOBOL - CPU Core Engine

 

 

Interno_LUX_01_EXP.jpg

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Che versione stai utilizzando di Blender?
Le ultime davano anche me problemi con l'undo o tramite i modificatori da tasto F6.
La 2.79b è stabilissima invece.

Renderman nn ha la preview dei materiali?? Come mai ci stai perdendo tempo allora?
Sicuramente la qualità tra i 2 è evidente, ma nn si può lavorare senza le preview dei materiali..


 

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Uso la 2.79b..... perdendo tempo??? mi diverto :-) ho un pó di tempo libero ed é secoli che non pratico il mestiere :P sentivo la mancanza...

 

Poi RM lo inseguo dagli anni 90... era un miraggio a quei tempi.


Edited by Darkwave3D

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Pensavo lo stessi testando per cercare un engine differente da Cycles da inserire nel tuo workflow, per migliorare e implementare personalmente e professionalmente! Nn avevo capito che fosse un dilettarsi nei tempi disponibili!

Pardon..

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