Jump to content
bn-top

Realtime per e-commerce


Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho bisogno di una dritta per quanto riguarda la creazione di schede di prodotti per e-commerce all'interno delle quali dovrà essere presente il prodotto in 3D con l'aggiunta di eventuali accessori e il cambio dei colori. Dovrei fare un lavoro di questo tipo (https://www.stokke.com/ITA/it-it/3dconfigurator?family=tripp-trapp#/configurator?base=wood_natural&cushion=cushion_grey_star&cart=wood_natural,cushion_grey_star&activeelement=wood_natural) ma non so come fare.

Ho già modellato i prodotti con Maya e per il momento sto utilizzando Mental Ray. Cosa mi consigliate di fare / utilizzare?
Mi servirebbe anche di sapere quali sono i formati migliori per esportare e come implementare il 3D nell'HTML5.
Grazie a chi mi aiuterà!

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Ciao.. per cominciare, non si tratta di real time. Sono rendering a 360 intorno all'oggetto, ci sono vari plugin wordpress che permettono di visualizzare i prodotti in quel modo (ho appena comprato un template che lo fa, anche se non sono un fan di quel tipo di visualizzazione)..

Ho un paio di studi a cui mi appoggio per i configuratori a livello di programmazione perché non è il mio mestiere, per una cosa del genere però credo ti basti una sequenza da tot foto a 360 del prodotto in ogni sua variazione ed un plugin woocommerce che ti permetta di caricarli.. ed in questo caso credo proprio che siano semplici jpeg.

Per la parte di programmazione non saprei dirti, potrei consigliarti delle persone che sanno metterci mano ma non a livello "amatoriale".

Edited by Michele Faccoli
Link to comment
Share on other sites

Definire schifezza il CMS più usato a questo mondo mi sembra azzardato, farlo dopo che l'ha consigliato qualcuno in quel modo è stolto, c'è modo e modo di porsi ed esprimere opinioni.

Detto ciò, Drupal ritengo abbia senso in un'ottica aziendale bella ampia e solo qual'ora ci siano le competenze ed i budget per i server necessari.

Link to comment
Share on other sites

ma io mica mi scaldo :)

sono dieci anni che faccio siti web conosco tutti i cms,so di quello che sono capaci

non sempre i software più usati sono i migliori vedi windows vedi autocad vedi wordpress :)  e..... comunque drupal gira pure su altervista e tophost cioè non servono migliaia di euro perfarlo girare

Edited by motocad
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...