Jump to content
bn-top

testo automatico in colonne INDESIGN

ilaria91
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuova nel forum! Sto preparnado un libro in Adobe Indesign, vorrei avere un aiuto. Ho realizzato in una mastro di due pagine affiancate due colonne di testo, ciascuna in una pagina. Le due colonne sono orientate con una giustificazione differente:nella pagina di sinistra la colonna ha una giustificazione a sinistra e, nella pagina affiancata, una colonna con giustificazione a destra. Il problema è che vorrei compilarle con un testo continuo, importato da un doc in word, ma non mantiene la formattazione desiderata.

Qualcuno di voi sa come si fa? Nell'allegato c'è l'effetto desiderato.

Grazie mille :)

Ilaria

Cattura.JPG

bn-top
7 minuti fa, ilaria91 ha scritto:

Ops, scusatemi allora per il disturbo.

Grazie per avermi risposto :)

Dai che probabilmente qualcuno c'è che usa Indesign!! :) 

2 ore fa, Michele Faccoli ha scritto:

Forum sbagliato.. sei su treddi.com, la community per chi fa 3D (treddì): modellazione, rendering, animazioni, rigging, etc..

Non so se esiste dueddì.com ma in caso, qua devi sperare di trovare qualcuno che usi anche indesign :D

esistono forum per il 2d:

-

Fotoritocco, Painting e Grafica 2D

In questo forum si possono discutere le varie tecniche per il fotoritocco e per la creazione di immagini digitali.

-

[FINAL] Immagini e disegni 2D

Immagini finali e disegni in 2D.

-

Programmi di computer grafica

In questo forum si può parlare di qualsiasi programma di computer grafica 3D, compositing, painting e grafica 2D

Tu vuoi applicare un settaggio, che solitamente viene applicato ad un paragrafo (e per paragrafo intendiamo un blocco di testo delimitato da un "a capo"), ad una casella di testo? Siccome l'allineamento viene dato ai blocchi di testo e non alle singole righe (altrimenti avresti trovato l'opzione di allineamento tra gli stili di carattere e non tra quelli di paragrafo), la cosa mi pare alquanto impossibile soprattutto se poi le caselle di testo sono linkate. Poi vabbè io sono fermo alla cs6 e non so se hanno introdotto altre funzioni nelle versioni successive.

In più, visto che non mi faccio mai i fatti miei, permettimi un'osservazione:

il cambio di allineamento del testo tra una pagina e l'altra è, secondo me, una porcata perché incasina il lettore e lo costringe a cambiare ritmo di lettura ad ogni cambio pagina. La cosa potrebbe funzionare per un paio di pagine ma non per un intero libro dove si è costretti a riabituare l'occhio ogni 30 secondi.

Edited by philix

: :  Youtube : : 

• D@ve changed the title to testo automatico in colonne INDESIGN