Vai al contenuto
canta

Rhino O 3dstudio ?

Recommended Posts

:bl :blink2:

Buona sera a tutti !

Io scrivo per un chiarimento e un consiglio, dovendo generare delle immagini fotorealistiche sia nel campo architettonico che di particolari d' arredo mi chiedo su quali tra rhino e 3ds devo concentarmi per ottenere i risultati richiesti. Una mia ulteriore necessita' e' quella di generare dall' immagine 3d un programma per macchine a controllo, posso eventualmente da 3ds esportare i dati in rhino?.

Grazie tante a tutti voi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devi usare le macchine a controllo numerico usa direttamente rhino, perchè dubito che tu possa avere un buon risutato da una importazione

per l'architettonico e resto ti consiglio max, sopratutto per la resa fotorealistica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi macchine a cointrollo numerico non puoi pensare di lavorare con importazionei, usi rhino e basta, per la resa fotorealistica in se non c'è alcun problema basta con insieme a rhino usi maxwell, o il futuro brazil2, il problema è un po l'interafccia con autocaz, che in max è migliore ovviamente..ma ti consiglio di concentrari su rhino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rhino e 3d studio sono due programmi complementari, l'uno ha tutto quello che manca all'altro.

Se servono immagini fotorealistiche, animazioni...particolari modellazioni più organiche, usi 3d studio..se devi progettare con precisione, mandare il file su macchina, usi rhino.

Maxwell dovrebbe essere già disponibile per rhino, colmando in parte la mancanza di un motore di render di qualità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti