Jump to content
bn-top

Mouse Gaming

Chloe31
 Share

Recommended Posts

Salve,
stavo considerando l'idea di acquistare un mouse da gaming, che sia indicato per i moba, ma che poi lo possa utilizzare anche in altri ambiti. Prima di andare a provarne qualcuno, vorrei chiedervi quale modello usate e come vi ci trovate. Inoltre vorrei chiedervi se lo usate su tappetino di tessuto o di plastica liscia.
Tutti i consigli e le considerazioni sono ben accetti.

Ho letto questo articolo https://pctempo.com/miglior-mouse-da-gaming/ e attualmente preferisco SteelSeries Sensei 310 e Razer DeathAdder Elite, hai qualche suggerimento?

Edited by Chloe31

bn-top

Ciao Chloe benvenuta su Treddi!

Personalmente uso un Corsair Scimitar con i 12 tasti laterali configurabili singolarmente e con diversi profili settabili per ogni singolo programma. L'ho preso per necessità quando mi sono rotto il metacarpo sinistro e dovevo spostare gran parte degli shortcut da tastiera sul mouse per poter lavorare tranquillo e da allora mi sono sempre trovato comodo ad avere un pò di scorciatorie sul mouse. Poi ovviamente essendo un mouse da gaming ha i dpi completamente settabili ed intercambiabili con un tasto.

Come tappetino ne uso uno in stoffa della Aukey da 40x90cm che mi prende praticamente tutta l'area buona della scrivania, ci tengo su mouse e tastiera.