Jump to content
bn-top

Mi ripresento e torno a chiedervi aiuto: Render sgranati

Lau ra8
 Share

Recommended Posts

Torno dopo qualche anno su questo forum perchè per un bel po' non mi sono occupata di modellazione 3D.

Ciao a tutti spero davvero possiate aiutarmi, non so più come fare.

Utilizzo Autocad ora nella versione 2018 e 2019 (su due pc diversi) e sto cercando di fare dei render di impianti industriali non molto complessi, per intenderci non ho neanche applicato materiali perchè le viste che mi servono sono da lontano. applico solo la luce del sole scegliendo l'orario che mi serve per avere la stessa luce della foto in cui devo andare ad inserire il mio render.

Vengo al dunque: non riesco più a fare dei render decenti! :wallbash:

io mi salvo la vista con la prospettiva corretta per fare poi l'inserimento su foto in Photoshop, spesso la vista corretta è presa da lontano e se avvicino la vista perdo le proporzioni.

Quando vado a lanciare il render lascio il massimo di risoluzione proposta 5100x3300 se non erro e ovviamente il render viene con l'immagine quasi completamente "sfondo" e il mio modello 3d nella parte centrale, fino a qualche versione fa (2015-2016) questo mi era sufficiente, una volta ritagliata l'immagine la qualità del mio render mi bastava per il lavoro che faccio.

Ora che ho ripreso in mano vecchi files ai quali non ho cambiato nulla la qualità del render è molto più sgranata, da cosa può dipendere? Allego un file così si capisce meglio

Ho provato anche a fare dei render regione riquadrando l'area del mio impianto e poi fare "SALVAIMM" per salvare il render, ecco invece che salvare l'immagine con la risoluzione impostata mi salva un'immagine piccolissima pari a fare uno screenshot del monitor :-(

Probabilmente non trovo io il medoto in queste nuove versioni di Autocad, ma c'è il modo di salvare un render a definizione decente di una solo porzione di vista?

oppure di "zoommare" su una vista senza cambiare il punto di visualizzazione...
grazie mille a chi vorrà aiutarmi e scusate la logorrea ;)
Laura 

PV8_3.tif

bn-top