Jump to content
bn-top

Lo spazio modello nè il layout mostra il disegno su cui lavoro.

Franci
 Share

Recommended Posts

Ho sempre lavorato senza alcun tipo di problema con AutoCAD 2018 versione per studenti.

Due giorni fa dal nulla il programma ha cominciato a comportarsi in maniera anomala, posso eseguire tutte le funzioni ma lo spazio di lavoro del modello e dei layout si comporta come se ci fosse uno sfondo che non mi permette di vedere il mio disegno. Le funzioni sono tutte attive, posso generare una linea, chiaramente senza vederla, aprire i layer e nonostante l'Icona UCS, la View Cube e la Barra di navigazione siano accese non si vedeno nel mio spazio modello. Inoltre aprendo un file l'anteprima mostra l'esistenza del disegno ed è quindi da escludere che il file sia danneggiato.

Ho già provato a disinstallare e istallare di nuovo sia la versione 2018 che la versione 2019 ma il problema sussiste.

Qualcuno sa aiutarmi?

Allego degli screen perchè sia piu chiaro.

Cattura.JPG

CatturaA.JPG

CatturaB.JPG

bn-top

Hai già provato ad inserire volo comando INSER il dwg problematico in un nuovo file?

Hai provato ad eseguire un'apertura parziale scegliendo di aprire qualche layer e vedere se almeno una parte funziona? Nel caso funzionasse si deve procedere ad aprire parzialmente il file più volte abilitando man mano sempre più laier fino a trovare quello che genera il problema.

Prova anche a lanciare un _audit sul file problematico aperto, nn si sa mai

: :  Youtube : : 

ogni tanto capita anche a me, spesso quando entro nell'editor blocchi, credo sia un problema con la scheda grafica e spesso mi basta chiudere/riaprire.

Non so quindi se è lo stesso problema  ma tentar non nuoce: dalla tua schermata non vedo l'icona in basso a dx dell'accellerazione grafica, prova a cambiare quella (on/off)

da tastiera: CONFIGGRAFICA

Provato tutto, ho istallato più versioni differenti e attivato l'icona dell'accelerazione grafica ma niente.

Il giorno prima di questo problema il computer mi ha fatto l'aggiornamento automatico, mi hanno detto che probabilmente nell'aggiornamento qualcosa si è istallato male e di provare con il ripristino.

A ogni modo, grazie :)