Jump to content
bn-top

Aggiornamento BIOS ASUS per AMD 2700X

LORY25
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, chiedo in particolare a @zatta 3d perchè so che conosce bene AMD, in pratica mi sono preso per il PC nuovo una bella AMD 2700X e una bella ASUS Rog Strix Z370-f, vado ad assemblare il tutto e non mi parte il PC cioè si accende e tutto ma il "bip" della piastra madre nemmeno l'ombra (o il suono:D), vado a vedere su internet e leggo che molto probabilmente è il bios che non è aggiornato, premetto che mi sono già messo in contatto con chi mi ha venduto la piastra madre, sapete per caso come arginare il problema senza stare a rispedire tutto quindi rismontare completamente il PC? non ho possibilità di avere un CPU 1700 o simili (ho mandato anche una e-mail ad asus che ti dovrebbero inviare loro un processore) avete qualche consiglio perchè alla fine passa un mese prima che tutto sia apposto.

Grazie. :hello::hello:

bn-top

Ti sei già risposto da solo!!!

99% non parte perchè il bios deve essere aggiornato!

scusami, sono andato a vedere la mother, è per intel!!! ricontrolla il modello della mother. cmq ti serve una vecchia cpu per aggiornare il bios, che rilascia direttamente amd gratuitamente e poi la devi rispedire, oppure trova un negozio sotto casa, e fatti prestare una cpu compatibile, tanto le avranno buttate li sugli scaffali,(la cpu deve essere compatibile su socket AM4), installi il bios  e gli rendi la cpu!

non hai alternative, dovevi farti installare un bios aggiornato direttamente da chi ti ha venduto la mother!

poi dacci qualche info su questo procio 2700x, io non l'ho ancora avuto sotto mano!!! mi capitano solo 1950X:eek::eek:

questo procio dovrebbe orami essere allineato con intel, hanno migliorato molto in questa direzione!!!

Ciao forse ho scritto male comunque è una attacco am4 sono sicuro perchè l'ho montato... comunque mi sto guardando attorno per poter portare il pc a qualche negozio o al massimo spedisco a chi mi ha venduto la mother che fa questo servizio di aggiornamento del BIOS, tra l'altro quando con i negozianti gli parlo di AMD fanno una voce come per dire che schifezze compri addirittura alcuni non li trattano nemmeno... è così schifoso? io penso di no gli sta facendo un pò le scarpe a Intel ultimamente... 

Comunque si ti aggiornerò.

Grazie sei sempre disponibile.

4 minuti fa, LORY25 ha scritto:

Ciao forse ho scritto male comunque è una attacco am4 sono sicuro perchè l'ho montato... comunque mi sto guardando attorno per poter portare il pc a qualche negozio o al massimo spedisco a chi mi ha venduto la mother che fa questo servizio di aggiornamento del BIOS, tra l'altro quando con i negozianti gli parlo di AMD fanno una voce come per dire che schifezze compri addirittura alcuni non li trattano nemmeno... è così schifoso? io penso di no gli sta facendo un pò le scarpe a Intel ultimamente... 

Comunque si ti aggiornerò.

Grazie sei sempre disponibile.

non capiscono un cazzo!!!! scusate l'espressione, ma la risposta può solo essere questa, dovrebbero togliergli la licenza di vendere hardware, perchè è dimostrabile ovunque delle prestazioni di amd in confronto con intel, che vadano ad informarsi, prima di parlare!!!! io lo faccio costantemente e prima di dira cazzate mi informo, se non capisco chiedo, e poi dopo parlo, ma non lo faccio a vanvera, e questo non è il mio lavoro, perchè io sono 3d artist di professione, e mi diverto nell'hardware, questi negozianti di hardware, lo fanno di lavoro e non hanno manco le competenze per farlo!!!

dai mi spiace veramente che non puoi accendere la macchina, il consiglio per velocizzare i tempi, cerca su ebay qualche cpu usata compatibile, cerca in facebook, se vuoi ti scrivo in privato un paio di gruppi mercatini usato che vendono un po' di tutto. così riesci a sistemare velocemente con una spesa di 20-30€.

dai accendiamola subita, è la prima cpu amd 2700X di treddi.com, altre sono in ordine, in arrivo @ferruccio della schiava

Edited by zatta 3d

1 minuto fa, zatta 3d ha scritto:

non capiscono un cazzo!!!! scusate l'espressione, ma la risposta può solo essere questa, dovrebbero togliergli la licenza di vendere hardware, perchè è dimostrabile ovunque delle prestazioni di amd in confronto con intel, che vadano ad informarsi, prima di parlare!!!! io lo faccio costantemente e prima di dira cazzate mi informo, se non capisco chiedo, e poi dopo parlo, ma non lo faccio a vanvera, e questo non è il mio lavoro, perchè io sono 3d artist di professione, e mi diverto nell'hardware, questi negozianti di hardware, lo fanno di lavoro e non hanno manco le competenze per farlo!!!

secondo me dipende dalla anzianità dei negozianti perchè inizi anni 2000 intel era il top e come tutti non si informano e non si aggiornano delle nuove tecnologie rimangono attaccati al passato, di conseguenza succedono queste cose... a questo punto anche io potrei aprire un negozio di informatica ahahahahah dato che ho assemblato il mio PC :D

1 minuto fa, zatta 3d ha scritto:

dai mi spiace veramente che non puoi accendere la macchina, il consiglio per velocizzare i tempi, cerca su ebay qualche cpu usata compatibile, cerca in facebook, se vuoi ti scrivo in privato un paio di gruppi mercatini usato che vendono un po' di tutto. così riesci a sistemare velocemente con una spesa di 20-30€.

dai accendiamola subita, è la prima cpu amd 2700X di treddi.com, altre sono in ordine, in arrivo @ferruccio della schiava

Grazie... casomai ti faccio sapere come procedo... perchè devo aspettare una risposta da un negozio che forse hanno una CPU di vecchia gen. si al limite guardo su ebay o facebook

15 minuti fa, LORY25 ha scritto:

ritornando al discorso dei negozi d'informatica... mi è stato risposto questo: non tratto AMD , e quindi non ho processori !!!

senza ne mi dispiace, saluti, nulla mhaaaaaaa.

non ho parole!!!!

52 minuti fa, ferruccio della schiava ha scritto:

chi io? se ti ricordi di dirmi che ram prendere si ;-)

promesso, domani te lo dico, scusa sto incasinato di brutto in questi 15gg

1 ora fa, ferruccio della schiava ha scritto:

chi io? se ti ricordi di dirmi che ram prendere si ;-)

telefonami, meglio, poi scrivo nella discussione, ma almeno risolviamo subito il tuo problema. chiuso OT!

• 2 weeks later...

Puoi fare qualche benchamarl, magari aprendo una nuova discussione:

Vray benchmark

Corona benchmark

Cinebench

poi non saprei....

la WS va bene? alla fine come hai risolto sull'aggiornmento di bios?

si ho fatto aggiornare il bios... comunque per chi cercasse un piastra madre già aggiornata è il mio stesso modello ASUS Rog Strix Z370-f soltanto ASUS Rog Strix Z470-f a saperlo prima avevo preso questa ma pazienza...

OK quando ho un po di tempo apro un nuovo topic con queste prove di benchmark...

2 minuti fa, LORY25 ha scritto:

si ho fatto aggiornare il bios... comunque per chi cercasse un piastra madre già aggiornata è il mio stesso modello ASUS Rog Strix Z370-f soltanto ASUS Rog Strix Z470-f a saperlo prima avevo preso questa ma pazienza...

OK quando ho un po di tempo apro un nuovo topic con queste prove di benchmark...

certo, perchè il chipset z370 è fatto per amd serie 1xxx, ma avendo le nuove architetture sempre lo stesso socket si può aggiornare il bios e montare cpu con serie 2xxx, mentre il chipset z470 è nativo per le cpu di serie 2xxx