Vai al contenuto
ddt

E Se Metto 2 3ds Nello Stesso Sistema Operativo?

Recommended Posts

----> spero di nn aver ripetuto un post vekkio, ma purtroppo ho problemi di connessione col cellulare e sono + le volte ke cado... <----

il mio problema è il mio gruppo con cui svolgo i lavori di laboratorio all'università. noi utilizziamo 3ds max 6, 1 perkè in italiano 2 perkè riuscamo a trovare i plug in.

io vorrei però vorrei cominciare a utilizzare max 8 dato ke la maggior parte delle guide (voglio cominicare a saperlo usare veramente!!!) è in inglese e molto + veloce del 6 da quanto ho provato.

volendo posso installare tutte e 2 le versioni di 3ds nello stesso pc (acer aspire 2023. centrino 1.6 - ram 768 - ati 9700 128mb) senza creare conflitti???

così facendo potrei lavorare con l'8 per poi salvare in 6 quando devo lavorare con il resto del gruppo continuando a usare vray dato ke la versione per max 7 a me nn funziona con l'8???

spero di essere stato kiaro, grazie paolo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che puoi install max8..senza creare guai! ma attenzione alla retrocompatibilità del

file! mi spiego...se salvi in max8 con estensione max il max6 non ti aprirà il file!! sarai quindi costretto ad esportare preferibilmente in .3ds!! bye!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai tranquillo, io ne avevo 3 di versioni installate... la 4, la 5 e la 6 (adesso ho solo la 7.5...)

Per quello che ne so non è possibile installare 2 versioni uguali in lingue diverse (tipo la 5 in italiano e in inglese) ma se sono diverse non dovrebbero fare problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
----> spero di nn aver ripetuto un post vekkio, ma purtroppo ho problemi di connessione col cellulare e sono + le volte ke cado... <----

il mio problema è il mio gruppo con cui svolgo i lavori di laboratorio all'università. noi utilizziamo 3ds max 6, 1 perkè in italiano 2 perkè riuscamo a trovare i plug in.

spero di essere stato kiaro, grazie paolo

Perchè non ne vendono più di plugin per la 8? Che fregatura che mi sono preso con la subscription... Ho la 8 ma non ci sono i plugin.... :unsure:

Daniel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille, provvedo subito all'installazione.

si dice ke i plug in di max7 funzionino anke con max8...

io ho provato 3 volte a installare vray per max7 ma niente... :TeapotBlinkRed:

ah, scusate l'ignoranza ma quali sono le differenze sostanziali tra un file 3ds e uno max??? grazie ankora, paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per passare dei file da max 7 a versioni precedenti segnalo questo script

Non l'ho ancora provato con l'8 ma credo funzioni lo stesso (tale script nasce per max 3, 4 e 5)

PS

ovviamente non si possono esportare entità o modificatori che non esistono nella versione precedente di destinazione (prima su tutte l'editable poly, inserite mi pare, nella 5)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho max 5 7 e 8 installate uhauhuhau, vray 1.46.12 in poi girano perfettamente su max 8 anche se in intallazzione dice che potrebbero esserci problemi....max 6 va disinstallato!!!!!!!!! ha piu bachi che la mela marcia in effetti i lsette è uscito subito dopo per evitare la figuraccia...mi crashava 500 volte al secondo nelle cose complesse.....mentre max 7 è stabile e 8 stabilissssimo ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille, provvedo subito all'installazione.

si dice ke i plug in di max7 funzionino anke con max8...

io ho provato 3 volte a installare vray per max7 ma niente... :TeapotBlinkRed:

ah, scusate l'ignoranza ma quali sono le differenze sostanziali tra un file 3ds e uno max??? grazie ankora, paolo

il plug della 7 funzionano sulla 8 ... ma io aspetto ancora un pochino ad installarla ! :P ....piu' che altro perchè adesso non ho voglia di reinstallare tutti i plugin e configurare max ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono accorto subito ke l'8 è stabilissima, la 7 nn riesco a installarla sul mio portatile mi hanno detto di formattare ma nn posso permettermi di farlo, soprattutto adesso ke mi serve.

ho provato in 500 modi a convincere gli altri a togliere la 6 ma si preoccupano perkè in inglese :( ...

solo a me nn va vray... mi vien voglia di buttare il pc a volte...

Link al messaggio
Condividi su altri siti