Jump to content
bn-top

interfaccia con elementi piccolissimi maya

StefanoVR
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. 

è da un bel po' che non mi capita di dover usare maya e sono un po' arrugginito. l'interfaccia è praticamente illeggibile tutta, microscopica. ho provato anche a cambiare risoluzione del display da win e la dimensione degli elementi sempre di win ma niente, c'è un'opzione per farlo da dentro il programma ... o devo comprarmi una lente d'ingrandimento per leggerla? :wallbash:

• 2 weeks later...
bn-top

domanda stupidissima...che monitor hai??? pollici?il font mi sembra normale

spiego, quando iniziai a studiare 3d avevo un portatile, se non erro 17 pollici..quando poi ho comprato la workstation e messo il monitor da 22 la differenza era notevole! quando aprivo maya dal portatile avevo anche io la sensazione che fosse tutto piccolo e "scomodo"

Edited by Ladyjey

11 minuti fa, widar ha scritto:

il primo incredibilmente la mia versione non ce l'ha :O , si ferma a "device"

la seconda è l'alternativa che avevo già provato e cioè agire sullo scaling di win ma il software non reagisce nè a questo e nè al cambio di risoluzione. 

Edited by StefanoVR

guarda sono tornata dal lavoro dove il monitor è ancora più grande del mio, ho riaperto maya e ora ho la stessa sensazione che provavo comparata al portatile. purtroppo dipende dallo schermo, comunque da come l avevi posta sembrava peggio, la tua screen fa vedere che comunque è tutto chiaro...il costum scaling anche se lo aumento sembra non fare nulla 

5 minuti fa, Ladyjey ha scritto:

guarda sono tornata dal lavoro dove il monitor è ancora più grande del mio, ho riaperto maya e ora ho la stessa sensazione che provavo comparata al portatile. purtroppo dipende dallo schermo, comunque da come l avevi posta sembrava peggio, la tua screen fa vedere che comunque è tutto chiaro...il costum scaling anche se lo aumento sembra non fare nulla 

forse non rende l'idea su un monitor più grande ma è come leggere le scrittine degli ingredienti sulle etichette, sono alte meno di 2 mm, cioè si leggono ma non è per niente confortevole la cosa, ogni volta che pigio qualcosa per trovarla devo avvicinarmi con la testa al monitor

5 ore fa, StefanoVR ha scritto:

il primo incredibilmente la mia versione non ce l'ha :O , si ferma a "device"

la seconda è l'alternativa che avevo già provato e cioè agire sullo scaling di win ma il software non reagisce nè a questo e nè al cambio di risoluzione. 

il primo c'è dalla 2016

c'èla possibilità di ingrandire il testo andando sul file MayaStrings dentro la cartella resources:

cambiando le righe

s_TschemeResources.rBoldLabelFont_mac = "11,1,0,0,0,0,Lucida Grande"
s_TschemeResources.rBoldLabelFont_nix = "11,1,0,0,0,0,Arial"
s_TschemeResources.rBoldLabelFont_win = "11,1,0,0,0,0,Tahoma"
s_TschemeResources.rFixedWidthFont_mac = "12,0,0,0,0,1,Courier"
s_TschemeResources.rFixedWidthFont_nix = "12,0,0,0,0,1,Courier New"
s_TschemeResources.rFixedWidthFont_win = "12,0,0,0,0,1,Courier New"

anche con notepad

7 ore fa, motocad ha scritto:

il primo c'è dalla 2016

c'èla possibilità di ingrandire il testo andando sul file MayaStrings dentro la cartella resources:

cambiando le righe

s_TschemeResources.rBoldLabelFont_mac = "11,1,0,0,0,0,Lucida Grande"
s_TschemeResources.rBoldLabelFont_nix = "11,1,0,0,0,0,Arial"
s_TschemeResources.rBoldLabelFont_win = "11,1,0,0,0,0,Tahoma"
s_TschemeResources.rFixedWidthFont_mac = "12,0,0,0,0,1,Courier"
s_TschemeResources.rFixedWidthFont_nix = "12,0,0,0,0,1,Courier New"
s_TschemeResources.rFixedWidthFont_win = "12,0,0,0,0,1,Courier New"

anche con notepad

ma sei veramente un grande :D

però giusto per informare i posteri avevo sostituito prima solo queste righe e non aveva funzionato, allora ho sostituito il valore da 11 a 20 di tutte quelle Font_win ( sono più di queste e ovviamente win perchè uso win...) e l'ha preso anche se è un po' pasticciato, adesso comunque che so dove mettere mano lo aggiusto. 

grazie mille, veramente. 

Edited by StefanoVR