Vai al contenuto

Recommended Posts

Finalmente... dopo un po' di mesi passati a leggere e studiare decine di forum,interviste,tutorial e ogni cosa che mi capitava sotto, per cercare di capire come e dove poter migliorare i miei lavori, ho deciso di provare a vedere se ho capito qualcosina in più o se posso buttare il computer....

Ah, nel frattempo preso dalla foga ho anche buttato qualche soldino in un po' di texture di livello, perchè non ne potevo più di arrabattarmi con quelle che trovavo free, inoltre ho veramente lavorato e provato moltissimo per cercare di produrre shader migliori e più reali, speriamo... Dunque, l'idea è quella di creare una serie di immagini usando come reference GoogleMap, quindi una sorta di fotografia "street" virtuale di varie località e/o luoghi reali. Per non partire male ho deciso di rimanere vicino a casa, in modo da poter anche dare una sbirciatina di persona ogni tanto:D 

Procederò con molta calma visto il poco tempo a disposizione... nel frattempo la mia reference e i primi clay

4WIRE.jpg

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LineBeppe ha scritto:

Bellissimo!! Seguo

Piccolo O.T. ma il folletto che stavi facendo non l'hai più finito? O me lo sono perso?

Il folletto è in stand-by, perchè c'è dietro un'idea che vorrei portare a termine. Avevo pensato di andare avanti con quello, ma poi nell'ultimo test che ho pubblicato, quello sui materiali, un "certo"  Crispa ( Cristian Spagnuolo per chi non sapesse) mi ha consigliato di concentrarmi su qualcosa di più "pratico" e meno fine a se stesso, e se te lo dice uno così, cosa fai, gli dai torto?? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mia nonna ci ha lavorato una vita ai magazzini del sale!

Dai che seguo con interesse e anche un po' emozionato dai ricordi che sicuramente verranno fuori!

Sono con te e hai tutto il mio appoggio!

Bravo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

A quanto ne so dalla Romagna solatia siamo pochini, ma l'impegno non manca!! 

Modificato da kap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un po' di tempo per continuare, terminata la torre, ho impostato la scena aiutandomi con la mappa di Google come reference, la camera è posizionata nel punto dove tutti i giorni immancabilmente c'è il turista cinese che fa la foto, in mezzo al ponte mobile..... la distorsione propettica è voluta, come già detto vorrei ricreare quanto più possibile uno scatto "amatoriale". Adesso si continua con la modellazione del magazzino.

5.jpg

6.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, giorossi ha scritto:

I magazzini del sale!!!!! A lavoro ultimato ci beviamo qualcosa in uno dei localini!!! :Clap03:

Se passi di qui anche prima senza problemi, se aspettiamo di finire il lavoro mi sa che inauguriamo la stagione l'anno prossimo....:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi ancora qui, pianino pianino sto andando avanti, terminata la modellazione di torre e magazzino(quasi, manca la torretta in fondo), aggiunto qualche cartello e qualche piccione, un paio di cassette dell'enel, giusto per rendermi conto se le dimensioni generali erano gradevoli. Poi ho provato l'illuminazione, sono rimasto su un classico della riviera, mattinata dopo il temporale notturno...:lol: 

7.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ci vuole la Motonave Principessssssa...saraghine fritte per tutti, Actung actung.

A parte le cazzate, mi piace come sta prendendo vita

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. La motonave non ci passa dal ponte mobile, altrimenti oltre alla saraghina e le lische pulite in terra, dovevo metterci quei 2/300 gatti sul pontile:lol: però pensavo di metterci una burchiella, o il moscone dei bagnini di salvataggio come durante il palio della voga! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tredistudio ha scritto:

Si ma ci vuole la Motonave Principessssssa...saraghine fritte per tutti, Actung actung.

A parte le cazzate, mi piace come sta prendendo vita

Scusate l'OT ma non ho resistito: in grafica 3D sono un totale neofita ma a cazzate sono l'asso di briscola!

Bitlis - Gita in motonave (Adriatic Princess)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento prima delle sudatissime ferie, nell'ordine:

- illuminazione definitiva

- finito interno del canale, sistemato acqua e inserite alghe

- piccola prova di close up (con annesso piccione che mi osserva)

- piccola prova colori per avere una base di bilanciamento finale

Mi sto concentrando sulle parti più importanti al momento, gli edifici di sfondo e la pavimentazione del piazzale dovranno aspettare ancora un pochino...

Mi ritiro per deliberare, e soprattutto dormire, ma se volete commentare prometto che leggo:D   Buon ferragosto a tutti.

8.jpg

9.jpg

11.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti