Vai al contenuto
Venom

O Digital Fusion O Shake? E Nuke?

Recommended Posts

ciao a tutti, dopo alcuni mesi ormai posso dire di aver imparato abbastanza bene combustion, che considero veramente un ottimo programma..detto questo volevo iniziare a vedere un po in giro un'altro programma di compositing...

After effect sinceramente non mi interessa più di tanto, uso già premiere e quindi l'interfaccia adobe la conosco, so che è un buon programma, ma non vorrei spenderci troppo tempo sopra...gli darò un'occhiata cmq.

La mia scelta ricadrebbe su uno di questi software: digital fusion, shake nuke..se ne ho dimenticato uno importante ditemelo..

Per il mercato italiano cosa è meglio usare? Secondo me meglio lasciar perdere nuke che penso nessuno usi in italia, sono indeciso tra shake e digital fusion..so che shake viene molto usato, digital fusion invece chi lo usa?

se dovessi usare shake mi toccherebbe installare linuk su una delle mie macchine..che palle!..com'era la versione 2.1 che andava anche su pc?molto diversa dall'attuale 4 che gira su linux e mac?

grazie 1000 a tutti

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti, dopo alcuni mesi ormai posso dire di aver imparato abbastanza bene combustion, che considero veramente un ottimo programma..detto questo volevo iniziare a vedere un po in giro un'altro programma di compositing...

After effect sinceramente non mi interessa più di tanto, uso già premiere e quindi l'interfaccia adobe la conosco, so che è un buon programma, ma non vorrei spenderci troppo tempo sopra...gli darò un'occhiata cmq.

La mia scelta ricadrebbe su uno di questi software: digital fusion, shake nuke..se ne ho dimenticato uno importante ditemelo..

Per il mercato italiano cosa è meglio usare? Secondo me meglio lasciar perdere nuke che penso nessuno usi in italia, sono indeciso tra shake e digital fusion..so che shake viene molto usato, digital fusion invece chi lo usa?

se dovessi usare shake mi toccherebbe installare linuk su una delle mie macchine..che palle!..com'era la versione 2.1 che andava anche su pc?molto diversa dall'attuale 4 che gira su linux e mac?

grazie 1000 a tutti

ciao

Nuke lascialo stare...è davvero potente ma conta che non esiste una "demo" o qualcosa di simile per nuke...devi richederlo in DD ( vabbè che dopo la storia delllo stage mandato ammale magari una demo te la smollano come premio di consolazione :D )

Shake a di suo che

è usato

ci sono una marea di risorse su shake in giro

è stabile

è potente

io ti consiglierei shake,Digital Fusion è mooolto simile a shake ma molto meno stabile purtroppo. (cmq se sai usare Shake ti ci troverai su df e idem il contrario...la "filosofia" è molto simile)

su shake pc posso dirti che la 2.5 per pc se non hai esigenze di un certo tipo va ancora più che bene,specie per imparare cose quali color correction,keying e traking e già qui ne hai per un bel pò...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao milo

lasciamo stare la digital domain che mi viene l'orticaria :(

si come detto anche su renderglobal mi sa che punterò su shake ..me ne parlano tutti un gran bene...

di piranha e matador sai niente? ..cmq mi sa che in italia nessuno li usa..era solo curiosità..

qlc1 altro ha altre idee?altri pareri?

non fate i timidi

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao niccolò...penso che qualcuno ti abbia già rix dall'altra parte.

vai sicuro su shake ha tutto o quasi, tranne un paint ridicolo.

cmq di nuke, della DD, si trova in giro la demo basta cercare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao milo

lasciamo stare la digital domain che mi viene l'orticaria :(

si come detto anche su renderglobal mi sa che punterò su shake ..me ne parlano tutti un gran bene...

di piranha e matador sai niente? ..cmq mi sa che in italia nessuno li usa..era solo curiosità..

qlc1 altro ha altre idee?altri pareri?

non fate i timidi

ciao

in italia qualcuno usa anche prodotti quantel

tipo paintbox. ma poi è stato lasciato perdere a favore delle discreet.

questo x quanto riguarda milano e hinterland.

cmq qui girano i prodotti discreet, DF e shake.

nuke, paintbox a verona in giù.

non cè un dominatore vero e proprio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mio..mi lancio su shake..

a torino lumiq usa shake e combustion, oltre a flame ed inferno...

ma mai una volta che uno riesce a imparare un sofware e si mette a posto per la vità? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie mio..mi lancio su shake..

a torino lumiq usa shake e combustion, oltre a flame ed inferno...

ma mai una volta che uno riesce a imparare un sofware e si mette a posto per la vità? :lol:

cmq all'estero va shake e combustion. diciamo anche in italia...

combustion perchè se poi decidono di farti passare su stazioni high-end

hai già una base e non incontreresti molte difficolà.

shake perchè è stabile. cmq entrambi vengono sempre accompagnati

da software di paint, non si sa mai.

Link al messaggio
Condividi su altri siti