Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Consiglio personale.. cambia leggermente inquadratura e apri una delle porte.. anche di poco se non c'è niente fuori. E l'effetto silhouette della pianta mi incute timore più che "scatto artistico", sembra la posizione di un assassino che aspetta l'ingresso del re.

Poi come materiali non è male, solo che a mio avvis si perde un po l'effetto "riccone" con le piante e i corpi illuminanti sembrano "non illuminare", non so se mi spiego.

Nel complesso non è brutta, si vede che c'è dietro un sacco di lavoro sui metalli però quei 2-3 aspetti rischiano di abbassare il livello generale.

18 ore fa, Filippo Soldateschi ha scritto:

grazie per i consigli Michele. concordo in pieno , forse la scena e' un po troppo carica di oggetti??? ..... diciamo che e' un work in progress , spero di metterci mano prima possibile

a presto

Ciao, ma "monolocale" è ironico ?

Comunque gran bella immagine, io leverei quel filtro fotografico che hai messo tipo cornice, è vero che le lampade sembrano troppo luminose in confronto alla luce che c'è in scena, io allargherei un p'ò la visuale (senza deformare però) secondo me la scena è bella cosi' non leverei niente. :)

dato il gran lavoro di modellazione io farei altre 2-3 viste almeno e magari dei close-up

Edited by grafico3DStudioMax

sieve: si ci avevo pensato....( sono parecchio bruciate) magari nelle prossime versioni che (spero) di poter fare al piu' presto......grazie per la dritta!!

dave: in effetti ero tentato di infilarci dentro un robot che suona il clavicembalo......  :-)

Saluti!

UN pò fredda ma bella!

2 consigli personali:

di nuovo proverei a spegnere tutte le luci e gestire tutto con luce naturale ed eventualmente fare una verione nottura con le lampade accese.

Proverei a cambiare l'aspect ratio del frame, così quadrato risulta un pò chiuso, con un formato più rettangolare (16:9?) hai più spazio e puoi giocare con le inquadrature verticali, che in una scena come questa ci starebbero bene e permetterebbero di inquadrare il lampadario nella sua totalità.

Mi piace, sono daccordo con il variare Ratio, ma farei un formato verticale, in modo da inserire più soffitto e magari tutto il lampadario.

La stanza sembra un pò bassa o forse il tavolino a destra è troppo alto, se passi sotto il lampadario ci sbatti il grugno :D

P.S. materiali bellissimi

Edited by tredistudio

sieve: le luci sono spente ho seguito il tuo consiglio di illuminare con luce naturale....le lampade non illuminano....

tredistudio : sono d'accordo con  il formato dell immagine in ve.ticale....le pareti sono troppo basse e il tavolino pure....ho provato a barare diminuendo il lampadario...

marco : si infatti e' solo corona sky e sun.....

grafico   :-)

ne posto un altra purtroppo vedo solo ora i vostri commenti quindi non ho potuto modificarla come mi consigliate.... quasi quasi mi piace piu' quella di prima....

ci ho preso gusto e ne sto facendo una nera e oro che postero'...iedo Dave o ai moderatori di spostarmela in wip  ok?

21-min.jpg

Il 22/5/2018 at 19:23 , Filippo Soldateschi ha scritto:

grazie per i consigli Michele. concordo in pieno , forse la scena e' un po troppo carica di oggetti??? ..... diciamo che e' un work in progress , spero di metterci mano prima possibile

a presto

cosa mi stavo perdendo!!!! ho visto solo ora questa discussione. bene mo sono c...i, tuoi!!!!

la scena mi prende, sono quei bei render Luxury Luigi XV, che ti devono far esaltare, sia per l'esposizione, proprio che un senso esagerato e costoso, sia per la quantità di poligoni (ma questo rimane un discorso interno per noi che lavoriamo al progetto).

• hai modellato tutto tu?
  • carichi qualche wire, magari anche qualche render in override con topologia, non so come si chiama quella funzione in corona, ma penso sia fattibile
  • quanti poligoni in scena?

dunque non sono ancora arrivato a vedere le ultime immagini, mi sono soffermato prima, però già a grandi line, essendo un Luxury, qui devi esagerare!!! l'oro non è proprio ora deve brillare di più, luci accese anche di giorno, sempre (e casco ben allacciato, mi raccomando). tutti i lampadari con luci accese, l'ambiente deve dare l'impressione del calore, che è dettato anche dal grande camino, da oro, dappertutto. pavimento va bene, ma è troppo monocromatico, aggiungerei oro, anche li. in questo progetto puoi, anzi devi esagerare, è la situazione che ti impone questo, certo bisogna sempre fare con gusto, però qui non preoccuparti esagera, poi mal che vada torni un po' indietre e stai nella normalità!!! anche se in questi lavori di normale non c'è niente, e quindi abbonda!!!

8 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

cosa mi stavo perdendo!!!! ho visto solo ora questa discussione. bene mo sono c...i, tuoi!!!!

la scena mi prende, sono quei bei render Luxury Luigi XV, che ti devono far esaltare, sia per l'esposizione, proprio che un senso esagerato e costoso, sia per la quantità di poligoni (ma questo rimane un discorso interno per noi che lavoriamo al progetto).

• hai modellato tutto tu?
  • carichi qualche wire, magari anche qualche render in override con topologia, non so come si chiama quella funzione in corona, ma penso sia fattibile
  • quanti poligoni in scena?

dunque non sono ancora arrivato a vedere le ultime immagini, mi sono soffermato prima, però già a grandi line, essendo un Luxury, qui devi esagerare!!! l'oro non è proprio oro deve brillare di più, luci accese anche di giorno, sempre (e casco ben allacciato, mi raccomando). tutti i lampadari con luci accese, l'ambiente deve dare l'impressione del calore, che è dettato anche dal grande camino, da oro, dappertutto. pavimento va bene, ma è troppo monocromatico, aggiungerei oro, anche li. in questo progetto puoi, anzi devi esagerare, è la situazione che ti impone questo, certo bisogna sempre fare con gusto, però qui non preoccuparti esagera, poi mal che vada torni un po' indietro e stai nella normalità!!! anche se in questi lavori di normale non c'è niente, e quindi abbonda!!!

grafico: ancora non sono riuscito a farne una col nuovo formato...anche questa che posto adesso era in rendering mentre leggevo i vostri commenti quindi non e' modificata .......

zatta: :-)

no non ho modellato tutto  ---  anzi quasi niente ;-)  ...., ho scaricato in rete qua e la' stucchi e fregi......poi ho tirato su i muri e ce li ho appiccicati sopra....

ok la prox volta carichereo' immagini con topologia e screenshot da viewport.

21 milioni di poligoni   :-@  

l' oro mi piaceva un po' sporcato ... veramente interessante la teoria " esagera perche' lo impone la situazione" :-))))) 

sulle luci accese penso che abbiano ragione gli altri...forse meglio quella naturale?

visto che sei moderatore zatta non e' meglio spostare la discussione in wip? 

grazie per i feedback ragazzi, sono veramente d' aiuto!!!

23.jpg

3 ore fa, Filippo Soldateschi ha scritto:

grafico: ancora non sono riuscito a farne una col nuovo formato...anche questa che posto adesso era in rendering mentre leggevo i vostri commenti quindi non e' modificata .......

zatta: :-)

no non ho modellato tutto  ---  anzi quasi niente ;-)  ...., ho scaricato in rete qua e la' stucchi e fregi......poi ho tirato su i muri e ce li ho appiccicati sopra....

ok la prox volta carichereo' immagini con topologia e screenshot da viewport.

21 milioni di poligoni   :-@  

l' oro mi piaceva un po' sporcato ... veramente interessante la teoria " esagera perche' lo impone la situazione" :-))))) 

sulle luci accese penso che abbiano ragione gli altri...forse meglio quella naturale? 

visto che sei moderatore zatta non e' meglio spostare la discussione in wip?  

grazie per i feedback ragazzi, sono veramente d' aiuto!!!

23.jpg

Veramente bello anche con l' intonaco grigio scuro !!

mi piace, ma non mi piace, nel senso che l'oro è ramato, quindi non è oro!!! esprime quel materiale con luce direttamente, ma in specular, no, diventa rame!!!! il progetto che stai portando avanti è un azzardo!!! perchè col nero è moilto difficile!!! ecco rispetto ai render precedenti, se posso consigliarti, meglio che ora piano piano vai a lavorare sui singoli oggetti e gestirne i materiali, e non cambiare materiale a tutto, quello che noto da questo render, è che manca contrasto, prima di tutto grigio chiaro, ora tutto quasi nero, il dettaglio  quel/quei particolari, che fanno la differenza, e che danno un senso, ecco questo manca, sostanzialmente è un ottimo risultato, ma manca l'emozione..... scusami ma in queste cose non riesco a fermarmi!!!! non riesco a stare zitto, perchè qui ci si diverte!!!!

ah 21 milioni di poly??????????????? finalmente!!!! no, perchè sembravo lo scemo di turno, che aveva tutti sti poligoni in scena, immaginavo ad un quantitativo simile, e consiglio se deve fare render di qualità, lascia perder normal map e lowpoly, vai, picchia duro coi poligoni, i tempi di render, almeno con vray variano di poco, ma tiri fuori qualità, e non ci sono compromessi!!!

Edited by zatta 3d

zatta: l' immagine che crea emozione......questa penso sia la parte piu' difficile :-(  ....spero di riuscirci  

mi arrendo sull' oro ramato....e' vero...  cerchero' di dagli una lucidata

kap  HAAA ci sono le immagini del mio amico eduard caliman.... quelli sono capolavori!!!

Giulio: :-)

7-min.jpg