Jump to content
bn-top

cancellare mesh in zbrush HELP!

Recommended Posts

Ciao a tutti! 
sono nuovo di Zbrush, e molte cose non mi sono ancora chiare.

come posso eliminare una mesh creata con mirror? mi spiego meglio, ho creato un occhio e poi ho utilizzato mirror per duplicarlo nella posizione opposta, ovviamente me l ha duplicato nello stesso layer. Ora se voglio cancellare solo uno dei due occhi come posso fare?

Ho provato facendo hide di uno andando in topology e cliccando elimina nascosti ma mi da un errore che non mi permette di farlo, forse perchè con questa operazione si può eliminare solo parte della mesh e non una " staccata dall altra" 

Inoltre come posso disconnettere le due mesh  per poterle muovere separatamente? 

Grazie a chiunque mi puo aiutare! 
CIao :)

Edited by Alex Sound designer

• 1 month later...
bn-top

Ciao nel tuo caso visto che hai duplicato lo stesso occhio nello stesso layer, ti consiglierei di mascherare uno dei due occhi, fare combinazione shift-w cosi facendo crei la possibilità di avere un subtol indipendente dall' altro, se tu attivi il polifreym vedi che i due hanno dei colori diversi , perchè hai creato due poligroup.

Puoi cosi selezionare il select_rect_rect come pennello e selezionare il tool che vuoi che resti o viceversa, una volta visualizzato un solo tool fai un delet-hidden resterai con un subtool solamente.

Spero ti sia stato utile anche se un po tardivo.