Jump to content
bn-top

Eliminare facce interne per stampa 3D


Sararig
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho un problema che mi affligge e magari qualcuno di voi può aiutarmi. E' da diverso tempo che mi occupo di stampa 3D e creo quasi tutti i modelli (tranne quelli organici per cui devo usare sw di sculpting) con 3Ds Max. Il problema è quando devo creare forme complesse, formate da più poligoni. La stampante stampa solo poligoni perfettamente chiusi e completamente vuoti, quindi praticamente un guscio senza intersezioni o facce interne. Se i poligono sono abbastanza regolari utilizzo le booleane per fonderli assieme, ma con le forme più complesse le booleane non funzionano o creano errori.

 

La domanda è: conoscete un modo veloce e preciso per fondere assieme i poligoni eliminando tutto ciò che c'è all'interno?

 

Conosco un sw di sculpting che lo fa, ma lo uso solo per figure organiche, in quanto fonde abbastanza grossolanamente i solidi e ricostruisce completamente la mesh.

 

Grazie a tutti per l'aiuto! ;)

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...