Vai al contenuto
805AVSTUDIO

19TH STREET - Museum of Fine Arts

Recommended Posts

Ciao a tutti. Posto il mio ultimo lavoro, si tratta di una reinterpretazione del Museo d'Arte di Boston dello studio Foster + Partners.

Modellazione con 3DSmax e Forest Pack, renderizzato con Corona e post produzione con Photoshop. Per il materiale della strada ho testato le texture di Poliigon e sono veramente ottime (allego vista top come esempio). Come ogni mio lavoro non punto al fotorealismo fine a se stesso ma cerco di sperimentare e dare un determinato mood e un carattere particolare all'immagine finale.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il render in clay è qualcosa di stellare!!! Viene da pensare che senza tutte le persone inserite in post sarebbe addirittura migliore!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente un ottimo lavoro. Posso sapere di preciso come hai fatto i vari materiali per la pavimentazione stradale?

Modificato da Otello

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, Otello ha scritto:

Veramente un ottimo lavoro. Posso sapere di preciso come hai fatto i vari materiali per la pavimentazione stradale?

ciao Otello ti ringrazio! Appena ho un attimo ti posto un paio di screenshot dei vari materiali per spiegarti meglio i vari livelli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Otello ti posto un paio di immagini dei vari materiali per strada, marciapiede ecc. Il grosso del lavoro è creare il diffuse utilizzando un composite con molte mappe fuse assieme, in modo da evitare ripetizioni e creare irregolarità. Poi il resto è semplicemente una mappa per Bump e una mappa per controllare Reflection e Glossiness. Ma il grosso del lavoro lo fanno le mappe del diffuse (per la strada principale ho preferito creare la mappa direttamente su photoshop).

Street 1.jpg

Sidewalk.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti