Jump to content
bn-top

Vray Physical camera

Elisa Lan
 Share

Recommended Posts

Buonasera, ho dei problemi con la Physical camera di Vray. Da quando ho reinstallato Vray 3.2 per 3dMax 2016 mi da questo tipo di problema (come in foto). Ho provato su un altro file da zero, con luce area e teapot, ed è già la seconda volta che esce un messaggio di Windows di allerta per memoria insufficiente.

Non capisco se sono due problemi collegati o semplicemente si stanno sovrapponendo. In più se provo a renderizzare una vista prospettica o una vista top mi da tutt'altra vista, (come se considerasse un altro gizmo) con solo pochi elementi renderizzati e pure male.

Nella mia scena ho una luce dome con hdri, una luce area vray, un environment hdri. Per il resto ancora non ho inserito dei settaggi potenti, ho lasciato quelli predefiniti. Davvero non riesco a capire.

Grazie per l'attenzione

image.png

camera.JPG

phcamera.JPG

warning.JPG

bn-top

Ho disegnato in millimetri. Ho anche ridimensionato il target ma niente. All'inizio mi renderizzava bene. Dopo il cambio di installazione di Vray è successa questa cosa. Non capisco davvero. Ma soprattutto anche renderizzando viste fuori dalla camera è come se impazzisse. Renderizza male, nascondendo parte del progetto e da un altro puto di vista.

Ho provato ad aprire un altro file e ripartire da zero, con una teapot, una luce area, GI attivata e una camera. Succede la stessa cosa. La camera ha questa strana inquadratura appannata, con una lente quasi a fish eye. Ma è un file totalmente nuovo. Non capisco. Sarà un bug nel programma ?

prova a fare così. dai delle dimensioni note a ttutto. metti la camera sullo 0,0,0 il target della camera a 100,0,0 fai un oggetto grande 100x100x100 e posizionalo dove c'è iol target. e prova a fare render evedere se ti da casini. se si prova a cambioare l'unità di misura di max e ripoortala a cm..se continua mi sa che ti conviene chiamare chaosgroup

Il 12/5/2018 at 02:05 , Elisa Lan ha scritto:

Ho provato ad aprire un altro file e ripartire da zero, con una teapot, una luce area, GI attivata e una camera. Succede la stessa cosa. La camera ha questa strana inquadratura appannata, con una lente quasi a fish eye. Ma è un file totalmente nuovo. Non capisco. Sarà un bug nel programma ?

se tu pensi sia un bug chiama l'assistenza di chaosgroup e togliti il dubbio... 

Edited by mOcrAm