Jump to content
sandro170

POLILINEA TRIDIMENSIONALE

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

Ho un quesito da sottoporre all'attenzione del forum.

Per una macchina CAM, ho la necessita di esportare dei file creati in ArchiCAD in DXF. 

Fin qui tutto bene.

La particolarità e che il fil DXF deve avere nelle proprietà delle polilinee lo "spessore" (vedi immagine allegata - immagine ripresa da autocad e in giallo il parametro che mi serve replicare in ArchiCAD).

In Autocad e semplice dare ad una polilinea uno spessore e quindi una "tridimensionalità".

E' possibile fare tutto questo con ArchiCAD?

Non vorrei utilizzare ArchiCAD per costruire il file che mi serve, esportarlo, importarlo in autocad, dare gli spessori e poi ri-esportare per la macchina cam.

Vorrei poter fare tutto da ArchiCAD.

Ho provato ad impostare un traduttore DWG/DXF da ArchiCAD assegnando lo spessore delle penne ma non funziona.

Attendo info. Grazie per l'attenzione

01.jpg

Non utilizzo Archicad ma dubito fortemente che sia possibile fare ciò che chiedi. Nemmeno con Revit (diretto concorrente di Archicad), che è della stessa software house, riusciresti a farlo

Il 26/5/2018 at 15:51 , Federico Fermat Lenarduzzi ha scritto:

Infatti non é possibile, in ARCHICAD per una linea 3D devi usare il comando forma e poi salvare in stereolitografico x il CAM. Non é possibile convertire una linea in una forma.

ciao. potresti indicarmi un tutorial o procedura per fare quello che descrivi?

grazie.