Jump to content
bn-top

Piccolo ristorante

Recommended Posts

Ciao a tutti. Questo è un lavoro che ho appena ultimato in tempi strettissimi..  

La risoluzione è molto bassa (2500 sul lato lungo) è la granulosità abbastanza elevata.

Ho impiegato circa 7 ore di cottura per vista, probabilmente non sono riuscito ad ottimizzare i parametri come si deve. 

La luce è una Dome con HDRI, applique sui muri e faretti sospesi sul banco.

Come sempre, è molto gradito qualsiasi commento, consiglio o critica

3Ds Max + Corona + Photoshop

Grazie 

Ristorante-I.jpg

Ristorante-II.jpg

bn-top

Heilà, lo so che aspettavi me...:D;)  

Tralascio l'esterno perchè l'ha già scritto Mocram....

belli gli shader di legno e muri come al solito, il pavimento lo vedo un pochino piatto. Adesso cominciano le critiche, pronto??

-Le inquadrature, veramente poco interessanti, si vede che l'hai fatto di corsa....

- Maledetto viziaccio di accendere le luci di giorno.... con delle vetrate così e un esterno illuminato in quel modo, impossibile che le applique si notino così tanto....

- Avrei sfruttato meglio quelle strutture a doghe che fanno da divisori, se usavi il sun o un HDR più contrastata potevano creare dei bei giochi di luce su pavimento e parete, invece, occasione persa.

- Colori molto saturi secondo me

-Cuscini e imbottiture delle sedie.......... devo dirtelo?

- Tavoli versione copia/incolla, spostare due tazze non sarebbe stato male.

Direi che per il momento può bastare:P

Grande Kap! Sei una garanzia!! ^_^

Tutto corretto quello che hai scritto, farò tesoro dei consigli.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la posizione delle inquadrature poco interessanti..  :(  ..ho litigato mezzora per trovarle, essendo un ambiente stretto e lungo non ho saputo fare meglio.. come le avresti posizionate te? Magari con una lunghezza focale più grandangolare? (la mia è impostata a 35mm) Oppure con un'agolazione più "prospettica"? Bho.. io ho cercato di rispettare la regola dei terzi, ma ripeto, non saprei come migliorarle:crying:

Io avrei abbassato la camera, mi sembra molto alta, e mi sarei tenuto un oggetto in primo piano per sfocarlo, dando un po' mano profondità di campo alla camera. Non sarebbe stato brutto un close-up su bicchieri e bottiglia fatto dal banco bar verso la sala. Forse mi sono spiegato male comunque, a parte l'altezza della camera questa due ci stanno, anche se il 35mm è quell'ibrido che uso poco, ma forse con un 28mm vista la conformazione della stanza, deformava molto, comunque, dicevo, queste due ci stanno, secondo me ne mancano un paio un po' più "artistiche". Sarebbero bastate queste se l'illuminazione ti avesse aiutato come ti avevo già fatto presente, a creare qualche gioco di luce. Diciamo così, secondo me sono ben fatte ma non hanno un soggetto, qualcosa che spicchi e si noti, perchè senza una presenza o un colore che "esca dal coro" e senza DOF, sanno molto di compitino per prendere il 6 politico (senza offesa);)